Published on

MESTRE COMICS – La Gara Cosplay…

MESTRE COMICS - La Gara Cosplay… e tanto altro ancora in questa seconda edizione di “Mestre Comics” intitolata “Attenti a quei Comix!”
L’evento vuole essere un appuntamento importante per il fumetto, con l’obiettivo di far avvicinare a questo mondo anche gli appassionati, i collezionisti e non solo gli addetti ai lavori.

MESTRE COMICS - La Gara Cosplay
La locandina illustrata da Federico Toffano

“Attenti a quei Comix!” è un punto di riferimento per chi ha la passione per il fumetto, per chi ne vuole sapere di più, per chi ama il cinema e l’animazione, per chi legge i manga o per chi legge il fumetto europeo, per chi vuole imparare e chi vuole disegnare, per chi vuole semplicemente divertirsi seguendo la propria passione… ed ecco quindi anche quest’anno “MESTRE COMICS”, sempre più ricco di iniziative!

Sabato 4 e Domenica 5 Dicembre presso il Palaplip di Mestre si terrà il Mestre Comics a cui siete tutti invitati!

Queste le attività di Domenica 5 Dicembre:

Gara Cosplay:
come madrine dell’evento ci saranno Marika Roncon e Selaine, è gradita la preiscrizione che potete fare direttamente dal sito compilando il form a fondo pagina.
Per qualsiasi richiesta d’informazione scrivete a: MestreComics@hotmail.it
In collaborazione con: Tagliovivo per il Premio Speciale “Personaggio più Bizzarro”.

Regolamento Gara Cosplay Mestre Comics 2010
1)Iscrizioni
– Sarà possibile iscriversi alla gara cosplay presso l’apposito stand il giorno della manifestazione oppure tramite pre-iscrizione online sul sito di Venezia Comix (con successiva conferma presso lo stesso stand). Verrà comunque data la precedenza alle iscrizioni online.
– I partecipanti dovranno presentare un’immagine su carta del personaggio interpretato al momento dell’iscrizione/conferma della pre-iscrizione (gli Original Cosplay sono esentati). Per ovvi
motivi chi sprovvisto dell’immagine verrà penalizzato al momento della valutazione.
– Eventuali tracce audio per sfilate o scenette vanno consegnate al momento dell’iscrizione/conferma dell’iscrizione. È preferibile un’unica traccia per partecipante/gruppo/coppia in formato mp3 su pennetta USB.
– I gruppi che volessero iscriversi dovranno indicare i nomi dei singoli partecipanti ed il nome del gruppo.
ISCRIZIONI ON-LINE CHIUSE ALLE 20 DI VENERDI’ 3 DICEMBRE: DA SABATO E’ POSSIBILE ISCRIVERSI IN FIERA.
2) Gara
– I partecipanti alla gara dovranno indossare costumi inerenti al mondo del fumetto, dell’animazione, del cinema, della televisione (telefilm o programmi particolari), dei
videogiochi, dei GDR e Original Cosplay(personaggi inventati).
– I partecipanti potranno sfilare o esibirsi in una scenetta. In tal caso si consiglia vivamente di non superare i tempi indicati: 2 minuti per singoli, 3 minuti per coppie e 5-7 minuti per gruppi. Non saranno comunque imposte limitazioni di tempo.
– È prevista la squalifica immediata in caso di termini eccessivamente scurrili, bestemmie e/o argomenti scottanti. Comportamenti scorretti o apertamente offensivi verranno ugualmente
sanzionati.
– È ASSOLUTAMENTE VIETATO durante le esibizioni l’impiego di fiamme libere, sostanze infiammabili, getti d’acqua e/o liquidi, qualsiasi tipo di esplosivi o petardi, schiumogeni, fumogeni e qualsiasi sostanza possa arrecare danni all’attrezzatura o al palco. I PARTECIPANTI SARANNO RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI DANNI CAUSATI AL PALCO O
ALLE ATTREZZATURE PRESENTI. Sarà invece possibile utilizzare coriandoli, stelle filanti ed effetti speciali che non minaccino la sicurezza o possano provocare danni al locale.
3) Giuria, Valutazioni e Premi
– La giuria sarà composta da 5 giudici.
– I costumi potranno essere di manifattura varia, gli accessori, per poter essere valutati dalla giuria, dovranno essere artigianali.
– Uno stesso costume o accessorio non può essere usato da più cosplayer nella stessa manifestazione (leggasi come “Non è concesso lo scambio di accessori e/o costumi già valutati
dalla giuria tra i partecipanti alla gara”).
– Le valutazioni saranno espresse in base a:
• Fattura del costume
• Qualità accessorio
• Somiglianza con il personaggio
• Interpretazione
• Qualità dell’esibizione
– I premi in palio saranno:
• Miglior Maschile
• Miglior femminile
• Miglior Coppia
• Miglior Gruppo
• Miglior Accessorio
• Miglior Interpretazione
• Premio Somiglianza
• Premio Simpatia
• Menzioni speciali della Giuria
• Premio Personaggio più Bizzarro by Tagliovivo (il premio consisterà nella realizzazione di una pagina web professionale con servizio fotografico).
Gli organizzatori si riservano di poter modificare il presente regolamento per migliorare lo svolgimento della manifestazione.

Dimostrazione Grv Live: a cura di Eyra Fantasy.

Sfilata in Kimono: offerta da CASAZEN

Karaoke: a cura di KarToonGroup.

Tornei di carte: saranno organizzati vari tornei di carte da gioco, tra cui Pokemon e (Magic).

Decimo anniversario di Venetia Obscura.

Per raggiungere il luogo della fiera ci sarà una navetta (da otto persone) ogni mezz’ora a partire dalle 10.30 di Sabato fino alle 22.00 di Domenica, in caso si voglia prendere il bus da P.le Roma parte il 2 (cliccare qui per gli orari) che passa per la stazione di Mestre e arriva davanti all’ingresso della fiera, chiedere agli autisti dove scendere.

(ISCRIZIONI CHIUSE !!!)

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627