Published on

CONFERENZA STAMPA di presentazione Mestre Comics 2011

MESTRE, 14 NOVEMBRE 2011 CONFERENZA STAMPA presso MUNICIPIO di Mestre

L’Associazione Venezia Comix in collaborazione con il Comune di Venezia – Assessorato Politiche Giovanili e Pace, Assessorato Attività Culturali, il Centro Culturale Candiani, la Municipalità di Mestre Carpenedo, la Provincia di Venezia – Assessorato Politiche Giovanili, Assessorato Attività Culturali presenta Mestre Comics 2011.

Interverranno Fabrizio Capigatti Presidente di Venezia Comix l’associazione ideatrice della manifestazione, Gianfranco Bettin Assessore Politiche Giovanili e Centro Pace del Comune di Venezia, Massimo Venturini Presidente Municipalità Mestre Carpenedo, Raffaele Speranzon Assessore Attività Culturali Provincia di Venezia, Piero Francescon Associazione Rosso Veneziano.

“Mestre Comics 2011” un punto di riferimento per chi ha la passione per il fumetto, per chi vuole saperne di più, per chi vorrebbe incontrare gli autori dei tanti fumetti letti o anche solo per conoscere le contaminazioni che questa arte ha creato nel tempo.

Il Festival animerà le giornate mestrine attraverso un programma articolato che va dal 18 novembre al 4 dicembre attraverso tre sezioni: “Comics: Mostra Mercato” (3 – 4 dicembre presso il Palaplip, in cui si svolgerà la Mostra Mercato con la Gara Cosplay, Tornei e Partite Dimostrative di Gdr, Karaoke e altre iniziative); “Mestre Comics Film Festival & Videogames” ( 22 novembre – 3 dicembre presso il Centro Culturale Candiani con una rassegna dedicata all’animazione); “Mestre Comics Nuvole d’autore” (26 novembre – 3 dicembre presso Villa Erizzo con una mostra dedicata al fumetto). Non mancheranno poi gli eventi collaterali con la mostra di Capitan Venezia presso il Palco 18 novembre – 4 dicembre e due appuntamenti in Feltrinelli, il primo dedicato ai più piccoli, con un laboratorio sui Manga “chibi” il 27 novembre ed il secondo per curiosi e appassionati dedicato al disegno e alla colorazione digitale di Capitan Venezia il 28 novembre.

L’evento è realizzato grazie a: Venezia Comix con Comune di Venezia – Assessorato alle Politiche Giovanili e Pace, Assessorato Attività culturali, Centro Culturale Candiani; Municipalità Mestre Carpenedo, Provincia di Venezia – Assessorato Politiche Giovanili, Assessorato Attività Culturali.

Ha il patrocinio di: Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea; Accademia di Belle Arti di Venezia.

In collaborazione con: Netlife s.r.l. Comunicazione, La Feltrinelli, il Palco, La Loggia degli Irrealisti, Push The Button, Puromanga, All Risks s.r.l. Assicurazioni, BCC Banca di Credito Cooperativo Marcon-Venezia – Filiale di Zelarino, Associazione Rosso veneziano, Venezi@ Opportunità – Azienda speciale Camera Commercio Venezia, Confcommercio – Imprese per l’Italia Mestre, In.te.se s.r.l. Costruzioni per l’acciaio.

Scarica la Cartella stampa

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627