Published on

Superheroes – Laboratorio “Crea il tuo supereroe”

Primo appuntamento con il laboratorio “Crea il tuo supereroe” con Diego Bonesso (Sergio Bonelli Editore) e Silvia Amelio (MangaSchool) presso la VEZ Junior sabato 6 ottobre alle 16.30! L’evento è per ragazzi dai 10 ai 14 anni con iscrizione obbligatoria

Due appuntamenti con il laboratorio “Crea il tuo supereroe” con Diego Bonesso (Sergio Bonelli Editore) e Silvia Amelio (MangaSchool) sabato 6 ottobre e sabato 10 novembre 2018 alle 16.30 presso la VEZ Junior a Mestre!

Crea il supereroe per la VeZ assieme a Diego Bonesso e Silvia Amelio!
Diego e Silvia seguiranno i ragazzi nella creazione di un supereroe mascotte, dal brainstorming iniziale alla realizzazione pratica.

Primo incontro: Brainstorming e character design. Impariamo a creare un personaggio seguendo delle linee guida e creiamo la sua carta d’identità. Bozze a matita.

Secondo incontro: Cenni di anatomia, creazione del personaggio a matita seguendo le linee guida su manichini prestampati. Matite definitive e colore.

Gli incontri sono aperti a ragazzi e ragazze dai 10 ai 14 anni e dureranno dalle 16.30 alle 18.30.
Tutti gli eventi sono ad accesso gratuito con prenotazione obbligatoria scrivendo a vezjunior@comune.venezia.it, telefonando allo 0412746701, o direttamente in biblioteca. Sarà possibile iscriversi 15 giorni prima di ogni singolo evento.


Diego Bonesso nato a Treviso nel 1977, ottiene il diploma al liceo artistico di Treviso alla fine degli anni ’90, ma riprenderà gli studi nel settore in età inusuale frequentando la scuola del fumetto di VeneziaComix tra il 2012 e il 2013. Realizza la cover per il disco Red moon rising della Band Prog/AOR emiliana Perfect View e parte del loro materiale promozionale. Entra poi nello staff della testata supereroistica tutta italiana Capitan Venezia. Ha lavorato poi come character designer, contribuendo alla realizzazione di una linea di action figures per Giochi Preziosi. Nel 2015 inizia la sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore ed entra a far parte dello staff della testata Dragonero Adventures per la nuova linea “young” dell’editore. Nel 2017 è cofondatore con Fabrizio Capigatti, Riccardo Bandiera, Gilda Cesari e Federico Toffano del nuovo editore Veneziacomix, dove oltre che disegnatore è anche editor di tutte le testate supereroistiche in produzione. Attualmente è impegnato come disegnatore su Dragonero adventures e su Capitan Venezia.

Silvia Amelio nasce a Mirano (Venezia) il 10 Febbraio 1988.
Da sempre appassionata dell’arte in ogni sua forma, frequenta il Liceo Artistico di Venezia scegliendo l’indirizzo Beni Culturali continuando però a frequentare corsi extrascolastici sul fumetto, la scrittura e l’illustrazione giapponese tradizionale.
Dopo il diploma frequenta la facoltà di archeologia e decide di accantonare il disegno per seguire altri progetti, tra cui la gestione dell’Associazione VeneziaComix, di cui è vice presidente.
Dal 2015 l’arte torna prepotentemente nella sua vita grazie ad un corso professionale di fotografia tenuto da Gabriele Rech (Horizon Photo) che decide di seguirla anche dopo il corso nella sua crescita come ritrattista fotografica.
Dal 2016 studia grafica ed illustrazione digitale e lavora come character designer per la software house Prograde Burning che sta producendo videogames per Android, iOS e PC.
Dal 2017 entra a far parte di MangaSchool come insegnante.

 

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627