Published on

Superheroes alla VEZ Junior!

Alla biblioteca VEZ Junior di Mestre arrivano i “Superheroes“!
Al primo appuntamento di venerdì 4 maggio alle 17.00 sarà presente l’autore Diego Bonesso (Bonelli Editore, VeneziaComix Editore), disegnatore di “Dragonero Adventures” e “Capitan Venezia“, che attraverso la videoproiezione dei suoi lavori racconterà il mondo dei fumetti e la sua esperienza da fumettista, una professione poco nota ma molto affascinante!

Diego Bonesso nato a Treviso nel 1977, ottiene il diploma al liceo artistico di Treviso alla fine degli anni ’90, ma riprenderà gli studi nel settore in età inusuale frequentando la scuola del fumetto di VeneziaComix tra il 2012 e il 2013. Realizza la cover per il disco Red moon rising della Band Prog/AOR emiliana Perfect View e parte del loro materiale promozionale. Entra poi nello staff della testata supereroistica tutta italiana Capitan Venezia. Ha lavorato poi come character designer, contribuendo alla realizzazione di una linea di action figures per Giochi Preziosi. Nel 2015 inizia la sua collaborazione con Sergio Bonelli Editore ed entra a far parte dello staff della testata Dragonero Adventures per la nuova linea “young” dell’editore. Nel 2017 è cofondatore con Fabrizio Capigatti, Riccardo Bandiera, Gilda Cesari e Federico Toffano del nuovo editore Veneziacomix, dove oltre che disegnatore è anche editor di tutte le testate supereroistiche in produzione. Attualmente è impegnato come disegnatore su Dragonero adventures e su Capitan Venezia.

 

Superheroes” è un nuovo progetto di VeneziaComix il cui tema centrale sarà “America e Fumetto: dalla patria dei supereroi fino al nostro territorio”.

Chi non conosce l’Uomo Ragno? Chi, tra i ragazzi, non ha una cartella o un astuccio di scuola con le immagini di Hulk? Il successo al cinema dei film di super-eroi ha alzato nuovamente l’attenzione verso questi famosi personaggi e “Superheroes” mirerà a costruire, all’interno di un luogo simbolo come la biblioteca, un percorso che da settembre a dicembre 2018 porterà a Mestre chi nel mondo delle pagine scritte ci lavora (incontri con gli autori) e attraverso le suggestioni dell’arte (cinema e mostra espositiva) si concluderà in una zona pratica (laboratorio) per creare, attraverso i fumetti e i super-eroi, nuovi lettori!

Partecipa e condividi l’evento Facebook

 

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627