Published on

A Forte Marghera arriva il campionato italiano di Monopoly!

VENEZIA, 29 gennaio 2019 – 20 tavoli, 80 partecipanti provenienti da tutto il Nord-Est e un’intera giornata dedicata al gioco più famoso e diffuso al mondo in una delle città più belle del mondo, con la laguna come sfondo e la location unica di una antica struttura fortificata.

L’Associazione VeneziaComix, con il patrocinio del Comune di Venezia e la collaborazione della Fondazione Forte Marghera, dell’associazione culturale Tana dei Goblin e di Hasbro Italia, organizza domenica 10 febbraio a Forte Marghera il Primo torneo Open di Monopoly “Forte Marghera”, inserito all’interno delle manifestazioni “Città in festa” del Comune di Venezia.

La giornata vedrà l’apertura delle iscrizioni e le prove libera ai tavoli a partire dalle 10.00, con inizio torneo ufficiale alle 14.00 e premiazioni previste alle 18.00 circa. I partecipanti, per un massimo di 80 iscritti, saranno divisi in tavoli da 4 giocatori e si sfideranno con le regole Monopoly da torneo. Nell’arco della manifestazione, saranno organizzate, in collaborazione con Hasbro Italia, prove di gioco con le varie edizioni di Monopoly di più recente uscita.

A cura di Tana dei Goblin, sarà inoltre presente una ludoteca con i principali titoli usciti sul mercato italiano e tedesco nell’ultimo anno. Esperti di gioco resteranno a disposizione per tutta la giornata per spiegare i giochi ed aiutare ai vari tavoli. 

L’Associazione VeneziaComix sarà presente per dare al pubblico tutte le informazioni relative alle iniziative a carattere ludico e fumettistico che si svolgeranno nel corso del 2019, le novità editoriali e i corsi di fumetto della MangaSchool.

La partecipazione al torneo e alle altre iniziative presentate nel corso della giornata è gratuita, per informazioni e pre-iscrizioni scrivere a: massimo@veneziacomix.com

monopoly

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627