Published on

Venezia Comics torna a dicembre 2017!

Venezia Comics tornerà a dicembre 2017 con una 9° edizione ancora più ricca per rilanciare la passione per il fumetto nel Veneziano.


venezia comics

È ufficiale: Venezia Comics, il festival del fumetto e della cultura pop di Venezia, tornerà il prossimo anno a dicembre, mese in cui è nato e si è sviluppato divenendo sempre più popolare.

Gli organizzatori del festival ci tengono particolarmente a rimarcare che la scorsa edizione si è tenuta il 19 e 20 marzo in via del tutto eccezionale unicamente per la disponibilità del Pala ExpoVenice a Marghera in dette date.
È stata l’occasione per celebrare il decimo anno di attività dell’Associazione Culturale VeneziaComix e per realizzare un’ottava edizione caratterizzata dal cambio del nome e della location con spazi espositivi più ampi ed attrezzati per accogliere nel migliore dei modi gli espositori e il pubblico sempre più numeroso.
Sono stati diecimila i visitatori nelle due giornate, più di trecento i cosplayer che hanno riempito e colorato il padiglione, novantadue gli espositori e venticinque gli ospiti, tra artisti di fama internazionale e youtuber. Tutto questo ha sancito il successo del Venezia Comics e gli organizzatori sono a lavoro sull’edizione del prossimo anno con nuove idee e progetti con il chiaro obiettivo di continuare a crescere su scala nazionale ed internazionale.

Aspettando dicembre 2017, l’attività dell’associazione non si ferma: nell’arco del prossimo anno verranno proposte altre iniziative ed eventi, come è già successo lo scorso settembre con l’evento “Porte di Mestre Comics” presso il Centro Commerciale Auchan, nell’ottica di rilanciare nel Veneziano l’interesse e la passione per il fumetto.

Info organizzazione

Associazione Culturale VeneziaComix
info@veneziacomix.com

Stands
Resp.: Silvia
Mail: stand@veneziacomix.com
Cell: 3408564100

Relazioni con i Media – Media Relations
Resp.: Andrea
Mail: andrea.guaragna@venistream.it
Cell: 3497825764

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627