Published on

Città in Fumetto: la realizzazione della prima tavola!

Yama, figlio di Yalten è giunto sulla Terra in cerca di una nuova casa per il suo popolo. Come continueranno la storia i ragazzi del laboratorio “Città in Fumetto”??

In questi giorni sono partiti i laboratori gratuiti di fumetto che, in collaborazione con i Servizi Educativi del Comune di Venezia, abbiamo proposto alle ludoteche di Venezia, Mestre e Marghera. Il laboratorio  di fumetto “Città in Fumetto” è articolato in tre incontri, ciascuno della durata di tre ore, per imparare le basi del fumetto, dalla struttura allo storytelling, trasmettendo ai ragazzi i valori fondamentali di questa espressione artistica ed arrivando alla realizzazione di una vera e propria storia partendo da una tavola iniziale illustrata dall’esperta disegnatrice Nicole Canziani, docente della Mangaschool di Venezia.

Disegnare una tavola di un fumetto può sembrare facile e veloce, ma in realtà ci vuole tempo, tecnica e tanta creatività. Nicole, in arte Ƞikoi • Mangaka&Illustrator, ha realizzato sapientemente la prima tavola da cui i ragazzi che stanno partecipando al laboratorio  partiranno per sviluppare la propria storia!

In questo video che cattura tutte le fasi dell’intero processo creativo della prima tavola del fumetto dallo storyboard al lettering!

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627