Published on

VeneziaComix diventa casa editrice!

Veneziacomix diventa editore e pubblicherà l’etichetta Capitani Italiani, continuando a raccontare le storie di Capitan Venezia, La Lupa, Capitan Palermo e nuovi personaggi come Capitan Napoli. Una nuova avventura per l’associazione che verrà presentata il 25 marzo al Be Comics a Padova!  

 

CAPITAN VENEZIA & I CAPITANI ITALIANI
L’Universo dei Supereroi Italiani di Capitan Venezia & Co. edito da VeneziaComix

VeneziaComix diventa casa editrice e pubblicherà l’etichetta Capitani Italiani: Fabrizio Capigatti, il creatore del progetto, insieme a Diego Bonesso, Gilda Cesari, Riccardo Bandiera e Federico Toffano sono il “Capteam” che ha dato il via a questa nuova avventura per l’associazione.
Ed è così che nei primi mesi del 2018 è stata presa la decisione di aprire la casa editrice indipendente che pubblicherà solo genere supereroistico made in Italy. Quest’anno usciranno lo speciale interamente disegnato e colorato a mano Capitan Venezia vs Capitan Padova e la nuova testata BoobsHells che raggruppa gran parte dei personaggi femminili (eroi e villains) dell’intero Universo le cui vicende sono ambientate a Firenze e interamente realizzato, ad eccezione della sceneggiatura di Capigatti, da autrici donne.
Con il lancio della casa editrice VeneziaComix e dell’etichetta Capitani Italiani, per Lucca Comics & Games 2018 sono previste quattro uscite: Capitan Venezia Black & White, la new entry Capitan Napoli, i numeri 1 di Capitan Venezia Stagione 2, BoobsHells. Capitan Milano invece, su cui gli autori stanno già lavorando, è previsto per inizio 2019.

Prima del Lucca Comics VeneziaComix sarà presente dal 23 al 25 marzo al Be Comics al Centro Culturale Altinate San Gaetano a Padova per incontrare il pubblico di lettori e il 25 marzo alle 15.30 non perdete l’incontro “CAPITANI ITALIANI, supereroi Made in Italy” in cui si cercherà di capire se si può fare il supereroistico in Italia analizzando il genere e i prodotti creati negli anni con esiti più o meno fortunati. Saranno presenti Fabrizio Capigatti (creatore del progetto e sceneggiatore), Diego Bonesso (disegnatore per Bonelli Editore, VeneziaComix) e Massimo Tonizzo, redattore “La Voce di Venezia” e “Storia Veneta”, come moderatore. Vi aspettiamo!

Evento Facebook

 

 

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627