Published on

Capitan Venezia

Capitan VeneziaSulla città di Venezia incombe la minaccia di Gengis Khan, risvegliato dal suo sonno millenario da Lady Marghera.
Per via della sua particolare discendenza, Marco è il prescelto dal Leone di San Marco per diventare Capitan Venezia. Il Leone si fonde con Marco che diventa, senza sapere perché, l’invincibile eroe dalle fattezze di un Uomo-Leone.

Capitan VeneziaCapitan Venezia è un Super-Eroe “classico”, “alla vecchia maniera”…come quelli che ci hanno fatto sognare, coinvolgendoci nelle loro fantastiche avventure fin da quando abbiamo iniziato a leggere, che difende Venezia dalle aggressioni dei vari nemici che vogliono conquistarla.
Il progetto, pensato in primis per essere stampato a tavole singole sulle tovagliette dei Ristoranti e delle Pizzerie, vede come plot principale le avventure del nostro impavido eroe, ma prevede altresì una vasta serie di “ramificazioni narrative” pensate e sviluppate per coprire vari e molteplici canali comunicativi.

Capitan Venezia è un personaggio di Capigatti/Tenderini, dell’associazione culturale VENEZIACOMIX, il cui scopo è la diffusione della cultura del fumetto.

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627