Published on

Mestre Comics – Concorso Ex Tempore

MESTRE COMICS – Attenti a quei Comix!

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DI FUMETTO
“MESTRE COMICS – Attenti a quei Comix!”
(edizione 2010)

1) L’Associazione Culturale VENEZIACOMIX indice il bando di partecipazione al concorso di fumetto “L’invasione dei Comix”, in occasione della edizione 2010 di Mestrecomics.

Con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti di Venezia.

2) Il tema del concorso è libero.

3) La partecipazione è riservata a tutti gli studenti, artisti, disegnatori non professionisti che abbiano compiuto i 18 anni di età. I partecipanti possono anche presentarsi come gruppo (massimo 3 persone), indicando un referente capogruppo e specificando nome della formazione e dati anagrafici dei singoli componenti.

4) Gli elaborati saranno realizzati ex tempore nella giornata del 4 dicembre 2010, dalle ore 15.00 alle ore 19.00, presso il Palaplip, via S.Donà 195/c a Mestre (VE).

Caratteristiche richieste: l’opera potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica grafica e pittorica su carta, dalle dimensioni minime del formato A4 (cm 21×29,7) alle dimensioni massime del formato A3 (cm 42×29,7); dovrà essere totalmente inedita e composta da minimo n. 1 tavola fino ad un massimo di n. 5 tavole. Sono considerate valide, ai fini del concorso, tavole fumetto e/o tavole illustrazione con testo. L’organizzazione fornisce esclusivamente fogli Fabriano F4 (cm 24×33) per eseguire i lavori. Ulteriori supporti e/o materiali, come fogli di carta per schizzi preparatori o strumenti per disegnare e/o colorare, sono a cura del partecipante.

5) L’iscrizione è gratuita e deve essere effettuata, entro il 29 Novembre 2010 via mail all’indirizzo info@veneziacomix.com. segnalando il proprio nome, cognome, età, residenza, indirizzo mail e numero di cellulare.

6) Gli elaborati resteranno di proprietà dell’Associazione Veneziacomix, che li conserverà nel proprio archivio.

7) Verrà proclamata vincitrice l’opera che otterrà il maggior numero di voti da parte della giuria, composta da 3 professori della Scuola del Fumetto di Venezia. Il giudizio della giuria è insindacabile.

8) Il premio per il primo classificato consiste in una tavola originale tratta dal fumetto di”DAREDEVIL“.

La giuria individuerà inoltre una rosa di elaborati, selezionati come i più meritevoli per tecnica, invenzione, fantasia, comunicatività, i quali verranno esposti in una mostra collettiva, insieme al fumetto vincitore, presso il Palaplip durante l’edizione seguente.

9) La comunicazione del vincitore e dei meritevoli sarà effettuata entro le ore 20 del 4 dicembre 2010 a voce all’interno della fiera, tramite email e pubblicazione della graduatoria sul sito www.veneziacomix.com.

La premiazione si terrà nella giornata del 5 dicembre presso il Palaplip.

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627