Published on

Mestre Comics 2010

Mestre Comics 2010 Sabato 4 e domenica 5 dicembre 2010 apre la seconda edizione di Mestre Comics intitolata “Attenti a quei Comix! in collaborazione con l’Assessorato alle Produzioni Culturale del Comune di Venezia ed il Centro Culturale Candiani.
Il programma è in fase di allestimento e varrà aggiornato settimanlmente sul sito www.veneziacomix.com
Mestre Comics 2010

Comunicato Stampa 13-09-2010

 

 

ATTENTI A QUESTI FUMETTI… TORNA MESTRE COMICS

Il 4 e 5 dicembre la seconda edizione della manifestazione

Veneziacomix, l’associazione veneziana composta da fumettisti professionisti che da anni lavora attivamente sul territorio, ha dedicato due giornate interamente al mondo del fumetto.

Venezia è probabilmente la città più importante del mondo come spinta innovativa nell’arte del fumetto, visto che ha dato i natali a personalità come Hugo Pratt, Dino Battaglia, Romano Scarpa e Giorgio Cavazzano (solo per citarne alcuni) che nel mondo sono considerati Maestri della nona arte. Ancora oggi il territorio veneziano e mestrino, è terreno fertile per i nuovi autori, basti citarne alcuni come Roberto Vian, Emanuele Tenderini, Lucio Schiavon, Nora Moretti, Marco Checchetto e tanti altri ancora.

“Mestre Comics” con questa sua seconda edizione intitolata “Attenti a quei Comix!” vuole essere un appuntamento importante il fumetto, con l’obiettivo di far avvicinare a questo mondo anche gli appassionati, i collezionisti e non solo gli addetti ai lavori.

Continua quindi l’intenzione di realizzare un evento con l’obiettivo di mantenere la cadenza annuale e di porsi in costante crescita, per realizzare nel corso degli anni a venire un Festival del Fumetto comprensivo di attività culturali e di un’importante mostra mercato, così come in tutte le principali città d’Italia.

“Attenti a quei Comix!” non è quindi un festival tecnico ma un punto di riferimento per chi ha la passione per il fumetto, per chi ne vuole sapere di più, per conoscere le contaminazioni che questa arte ha creato nel tempo. Proprio da questo è nata l’idea di sposare il fumetto al Cinema (ed il titolo della manifestazione vuole fare infatti il verso al titolo di una pellicola cinematografica) oltre alla realizzazione di una piccola esposizione di tavole originali di un autore locale affermato ed una serie di Laboratori con l’autore (quest’anno sulla Sceneggiatura e sul Manga) e la realizzazione di un concorso Ex tempore aperto a tutti. Non ultima la realizzazione di un evento Cosplay.

Info ed aggiornamenti sul programma sul sito www.veneziacomix.com.

Per info: info@veneziacomix.com oppure trova ed aggiungi veneziacomix su facebook.

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627