Published on

Videogames!!! al Centro Culturale Candiani ad aprile

Tornei di Video giochi tra presente e passato, un nuovo modo di socializzare

Al Centro Culturale Candiani di Mestre, negli appuntamenti di Mestre [in] Comics si socializza giocando ai videogame tra novità e ricordi.
L’Associazione VeneziaComix torna ad animare l’Arca dei Videogames presso il Centro Culturale Candiani, iniziando con due appuntamenti al sabato già in aprile (21 e 28 aprile).

Dopo il grande successo delle due “settimane video ludiche” che hanno preceduto la terza edizione del Mestre Comics 2011, con una nuova serie di tornei ed iniziative legati dal motto “Divertirsi Socializzando”, aumentano gli appuntamenti con i video giochi presso il Centro Culturale Candiani.
Video Games intesi non solo come strumento di intrattenimento, ma anche di aggregrazione, sana competizione e passione condivisa. Ancora una volta il divertirsi socializzando diventa il motto degli incontri, che, grazie ai nuovi componenti Social presenti nelle nuovissime console portatili permette agli utilizzatori di condividere questa passione attraverso un nuovo modo di giocare.
Questo l’obbiettivo di Veneziacomix: favorire l’unione sociale con diverse giornate di tornei e gioco libero sulle più recenti console sia da salotto che portatili (Da Call of Duty Black Ops a Pokèmon Bianco e Nero, passando per Mario Kart Wii, Pro Evolution Soccer e tanti altri), senza trascurare una vasta selezione di retrogaming a disposizione degli appassionati, per rivivere insieme i “Bei Tempi” della storia del videogioco.
Ancora una volta Veneziacomix vuole offrire agli appassionati di tutte le età l’occasione giusta per conoscere nuovi amici, e divertirsi insieme grazie alla forza sociale e comunicativa che presentano oggi i videogiochi.
Si apre così la serie di iniziative orientate alla socializzazione intelligente che Venezia Comix in collaborazione con il Centro Culturale Candiani propone a curiosi ed appassionati in un calendario vasto che va da aprile a dicembre in concomitanza con il Festival del fumetto mestrino Mestre Comics giunto alla sua quarta edizione.
Vi aspettiamo il 21 e 28 aprile 2012 dalle ore 15:00 alle ore 19:00 presso il Centro Culturale Candiani
spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627