Published on

MangaSchool al 7° “Galleria In Galleria”

Sabato 6 ottobre dalle 16.00 alle 20.00 a Mestre torna “Galleria In Galleria” che, per la sua settima edizione, sarà dedicato all’Oriente con attività ludico-artistiche per grandi e piccoli in collaborazione con “Dritti sui Diritti”, la dieci giorni sui diritti di bambini e ragazzi.

Noi di VeneziaComix non potevamo mancare a quest’edizione dedicata all’Oriente e saremo presenti con la MangaSchool. Proporremo, oltre a dimostrazioni di disegno e di utilizzo degli strumenti dei mangaka, il workshop “CHARACTER DESIGN MADE IN JAPAN” adatto a bambini, ragazzi e adulti di tutte le età e di qualsiasi livello tecnico!

Il workshop è mirato allo studio del character design, ovvero la creazione del personaggio partendo da zero, seguendo tecniche che vengono utilizzate non solo per i fumetti, ma anche per le pellicole cinematografiche, i film d’animazione, gli spot pubblicitari e i videogiochi.
Far nascere un personaggio completo di outfit e dettagli da un foglio bianco può essere semplice quando si ha l’ispirazione, ma se questa viene a mancare e i tempi sono sempre più stretti? Niente paura, noi insegnanti della MangaSchool di Venezia vi insegneremo qualche trucco su come risolvere qualsiasi problema o dubbio, anche nel caso di art-block.

Galleria in Galleria porta il Giappone a Mestre, e allora noi porteremo la cultura del Giappone a Galleria in Galleria, presentando personaggi tipici delle storie e delle leggende giapponesi, ispirandoci alla loro cucina e agli animali tipici del paese: il character design che studieremo prenderà riferimento da tutto quello che rappresenta un’icona del popolo nipponico, come il sushi, gli yokai, Hachiko, il kimono, le divise scolastiche e i pupazzi kawaii!

Passate a trovarci in via Rosa, sarà l’occasione giusta per conoscere i nostri corsi e le nostre docenti manga!!

Credits Video
Disegno: Rasha H. Jordison
Colore: Ƞikoi • Mangaka&Illustrator

 

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627