Published on

The Sky Crawlers – I cavalieri del cielo

☁ Martedì 22 ottobre alle ore 17.00 presso la biblioteca Bettini Junior a Venezia: proiezione dell’anime “The Sky Crawlers – I cavalieri del cielo (スカイ・クロラ)” diretto da Mamoru Oshii, regista del cult movie cyberpunk Ghost in the Shell.

 

Tratto dalla serie di romanzi dal titolo omonimo di Hiroshi Mori e presentato in concorso alla 65ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, The Sky Crawlers – I cavalieri del cielo (スカイ・クロラ) è un lungometraggio di animazione giapponese, diretto da Mamoru Oshii, regista del cult movie cyberpunk Ghost in the Shell.
La trama narra di un presente alternativo in cui alcuni ragazzi chiamati “kildren” sono esseri destinati a vivere un’eterna adolescenza, senza mai invecchiare. I kildren vivono nella consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l’ultimo, perché il loro ruolo è quello di pedine in una guerra mondiale appaltata alle grandi industrie belliche che la conducono secondo gli ordini degli stati coinvolti. Il film si incentra sulla storia di un gruppo di kildren piloti di aerei della giapponese Rostock, l’industria bellica che combatte per la Confederazione europea contro l’americana Lautern. Nella loro ripetitiva realtà, apparentemente priva di emozioni profonde, qualcosa sembra però cominciare a cambiare…

Tutti gli eventi sono rivolti a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria da effettuarsi 15 giorni prima di ogni evento: bettinijunior@comune.venezia.it o tel. 041 5220557

☁ Se vuoi saperne di più sul progetto “Tra le nuvole” e vuoi conoscere tutte le date degli eventi: https://veneziacomix.com/eventi/2019/tra-le-nuvole-in-partenza-alla-bettini-junior/

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627