Published on

MESTRE COMICS 2011 – Terza Edizione

mestre comics 2011Mestre Comics 2011,
avvicinare all’arte del fumetto socializzando
Dal 18 novembre al 4 dicembre a Mestre per avvicinarsi
all’arte del fumetto e divertirsi socializzando

Ogni forma d’arte trova rifugio e valorizzazione nel territorio veneziano, dal cinema all’arte contemporanea, dalla danza all’architettura, alla musica fino ad arrivare all’arte del fumetto. Giunto alla sua terza edizione (la seconda ha visto oltre 3.000 presenze) l’appuntamento mestrino vuole diventare un riferimento per l’arte del fumetto, con lo scopo di avvicinare non solo addetti ai lavori, ma appassionati e collezionisti.
“Mestre Comics 2011” un punto di riferimento per chi ha la passione per il fumetto, per chi vuole saperne di più, per chi vorrebbe incontrare gli autori dei tanti fumetti letti o anche solo per conoscere le contaminazioni che questa arte ha creato nel tempo. Ed è appunto da questo concetto che nasce il Film Festival, l’idea di sposare il fumetto al Cinema. Un appuntamento non convenzionale, come amano definirlo gli ideatori dell’Associazione Venezia Comix, che punta sempre più verso le nuove tecnologie “svecchiando” quello che è conosciuto come programma standard sul terreno nazionale per le fiere del fumetto, e che si rivolge direttamente al target di riferimento, coinvolgendolo, interagendo proponendo così un programma non da subire ma da vivere in prima persona. E’ infatti attraverso il gruppo Facebook “Aspettando Mestre Comics” che sono nate alcune idee del festival e che hanno preso vita, non solo virtuale, alcune delle attività che si susseguiranno nell’articolato programma. Regola del Festival è divertirsi socializzando, e soprattutto, avvicinare all’arte del fumetto nella direzione di un progetto culturale interattivo, che, in questa edizione coinvolge anche il mondo dei videogiochi.
Il Festival animerà le giornate mestrine attraverso un programma articolato che va dal 18 novembre al 4 dicembre attraverso tre sezioni: “Comics: Mostra Mercato” (3 – 4 dicembre presso il Palaplip, in cui si svolgerà la Mostra Mercato con la Gara Cosplay, Tornei e Partite Dimostrative di Gdr, Karaoke e altre iniziative); “Mestre Comics Film Festival & Videogames” ( 22 novembre – 3 dicembre presso il Centro Culturale Candiani con una rassegna dedicata all’animazione); “Mestre Comics Nuvole d’autore” (26 novembre – 3 dicembre presso Villa Erizzo con una mostra dedicata al fumetto). Non mancheranno poi gli eventi collaterali con la mostra di Capitan Venezia presso il Palco 18 novembre  – 4 dicembre e due appuntamenti in Feltrinelli, il primo dedicato ai più piccoli, con un laboratorio sui Manga “chibi” il 27 novembre ed il secondo per curiosi e appassionati dedicato al disegno e alla colorazione digitale di Capitan Venezia il 28 novembre.

Tutto il programma completo su: www.mestrecomics.com
Area stampa su: http://mestrecomics.blogspot.com/

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627