Published on

CAPITAN VENEZIA: UN EROE PER VENEZIA UNITED

CAPITAN VENEZIA: UN EROE PER VENEZIA UNITED

CAPITAN VENEZIA: UN EROE PER VENEZIA UNITED
Gli autori del super-eroe cittadino Capitan Venezia, Fabrizio Capigatti ed Emanuele Tenderini, lo hanno creato per essere il simbolo di Venezia, il paladino a cui associare temi sociali, sportivi ma anche per essere fonte d’intrattenimento ed elemento per la diffusione della cultura del fumetto in laguna.

CAPITAN VENEZIA: UN EROE PER VENEZIA UNITED
Capitan Venezia, personaggio a fumetti e simbolo cittadino,
diventa la mascotte di Venezia United

CAPITAN VENEZIA: UN EROE PER VENEZIA UNITEDGli autori del super-eroe cittadino Capitan Venezia, Fabrizio Capigatti ed Emanuele Tenderini (il primo sceneggiatore di fumetti il secondo disegnatore e colorista di fama mondiale), lo hanno creato per essere il simbolo di Venezia, il paladino a cui associare temi sociali, sportivi ma anche per essere fonte d’intrattenimento ed elemento per la diffusione della cultura del fumetto in laguna.

In questi anni Capitan Venezia è stato testimonial della “Vogalonga”; testimonial per il progetto giovanile “Vivacità” del Comune di Venezia realizzato dalle associazioni Veni ed Etiam; è uscito in tavole a fumetti pubblicate sulle tovagliette per le pizzerie distribuite tra Venezia ed il Lido di Venezia; oggi il super eroe dalle sembianze del nostro Leone di San Marco, diventa la mascotte di Venezia United.

Sarà tra le mura del Ristorante Graspo de Ua e grazie alla sua collaborazione, che l’Associazione Veneziacomix e il Supporters Trust Venezia United ufficializzeranno la collaborazione grazie alla presentazione della mascotte vera e propria. Il costume, realizzato da Veneziacomix in collaborazione con le Associazioni Veni ed Etiam, è stato realizzato perché possa entrare allo stadio Pierluigi Penzo per spingere tifosi e squadra verso l’obiettivo che tutti insieme sognano: la promozione.

L’investitura di Capitan Venezia avviene proprio mentre siamo prossimi ad un cambiamento radicale delle prospettive del FBC Unione Venezia: l’imminente ingresso dei nuovi proprietari russi apre scenari inediti e persino inaspettati. La collaborazione tra Veneziacomix e Venezia United si propone quindi di sviluppare e promuovere l’identità arancioneroverde nella comunità e nel territorio.

Mercoledì 23 febbraio, alle ore 12.00 presso il “Al Ristorante Graspo de Ua” verrà presentato il costume di Capitan Venezia come mascotte di Venezia United. Seguirà una conferenza stampa a cui parteciperanno alcuni dei nomi che, della recente storia calcistica cittadina, sono stati e sono ancora protagonisti quali Paolo Poggi, Nicola Marangon ed il capitano Mattia Collauto.

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627