Published on

MESTRE COMICS 2012 – Quarta Edizione

 

MESTRE COMICS 2012 – Quarta Edizione

Giunto alla sua quarta edizione l’appuntamento veneziano/mestrino (con oltre 10.000 presenze nell’edizione 2011) vuole affermarsi come riferimento per l’arte del fumetto a livello nazionale, con lo scopo di avvicinare non solo addetti ai lavori, ma appassionati e collezionisti.

Ogni forma d’arte trova rifugio e valorizzazione nel territorio veneziano, dal cinema all’arte contemporanea, dalla danza all’architettura, alla musica fino ad arrivare all’arte del fumetto.
“Mestre Comics 2012” un punto di riferimento per chi ha la passione per il fumetto, per chi vuole saperne di più, per chi vorrebbe incontrare gli autori dei tanti fumetti letti o anche solo per conoscere le contaminazioni che questa arte ha creato nel tempo.

Questa quarta edizione giocherà sul tema del “catastrofismo” e del “futuristico” essendo l’anno della famosa predizione del popolo Maya come l’anno della fine del mondo.
L’Edizione 2012 continua il suo ampliamento seguendo le linee guida del “divertire socializzando”, confermando le quattro aree della terza edizione (“Area Comics”; “Area Film Festival & Videogames”; “Area  Mostra Espositiva”; “Area Collaterali”).
Lo sviluppo della manifestazione vuole coinvolgere sempre più la città, i cittadini e le proprie attività non fermandosi all’area mestrina, ma rompendo la linea di demarcazione laguna / terraferma arricchendo il programma con degli importanti eventi collaterali presso il centro storico.

Curiosi? Beh, non mancate alla conferenza stampa del 6 novembre ore 12:00 al Palco di Mestre … e alla serata aperitivo+cena del Jazz and Comics con reading e Vola mio angelo vola

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627