Published on

Italian Indie Comics Award: Capitan Venezia

itlaian_inidie_comics_award

Fabrizio Capigatti, Federico Toffano, Diego Bonesso e Federico Sabbatini, autori di Capitan Venezia sono stati intervistati da Anime Click in occasione dell’Italian Indie Comics Award. Ecco a voi un estratto!

«Azione, comicità, irriverenza ed anche un po’ di geniale follia: in sintesi potremmo definire in questo modo Capitan Venezia, un’opera sperimentale nella quale il genere supereroistico viene trattato esattamente come nei grandi classici Marvel e DC, ma con un’ambientazione e dei personaggi prettamente italiani. Da queste premesse si potrebbe guardare all’opera come la classica storia di supereroi, ma fortunatamente così non è ed il risultato che ne esce fuori è degno di nota. Capitan Venezia e tutti gli altri eroi infatti si amalgamano perfettamente tra di loro, con le loro diversissime personalità e differenti problemi (la bella Lady Vicenza che è troppo giovane per gestire i propri poteri, Capitan Padova ed il suo problema con l’alcol…) e le vicende narrate, così come i conflitti con i supercattivi, coinvolgono il lettore con una grande facilità. Quindi se di esperimento si può parlare, è assolutamente riuscito.»

Qui trovate l’intervista intera: ANIME CLICK

capitanvenezia

L’Italian Indie Comics Award è un concorso nato per promuovere le autoproduzioni partecipanti e cercare di far conoscere loro ed i loro autori ad un pubblico più vasto, stabilendo nel frattempo quali sono le migliori per diverse categorie di genere e di stile (qui l’elenco completo e tutti i dettagli) in maniera da mettere le opere più meritevoli in risalto secondo divisioni il più possibili omogenee e pertinenti.

Il concorso è strutturato in due fasi: la prima di rassegna, che si sta svolgendo attualmente, per presentare le opere partecipanti e la seconda di voto pubblico, che sarà effettuata verso maggio, dove tutti gli interessati saranno chiamati a votare ed esprimere le proprie preferenze (tale voto pubblico si unirà a quello della giuria di settore per dar vita al giudizio finale per ogni categoria).

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627