Published on

VeneziaComix segnala: “Artefici del nostro tempo 2020”

Al via la II edizione del concorso per giovani artisti. L’iniziativa si rivolge ai giovani tra i 18 e i 35 anni. Artefici del nostro tempo prevede la selezione di 10 opere che saranno esposte in concomitanza con la 17. Mostra Internazionale di Architettura. Scadenza domande di partecipazione: 15 marzo.

Al via la II edizione del concorso Artefici del nostro tempo rivolto ai giovani artisti invitati a rispondere all’interrogativo How will we live together? (Come vivremo insieme?), titolo della prossima Biennale Architettura 2020.
 
Le discipline in concorso sono:
 
– design del vetro
– fotografia
– fumetto e illustrazione
– pittura
– poesia visiva
– video clip musicali
– street art
 

Artefici del nostro tempo prevede la selezione di 10 opere per ciascuna disciplina artistica – realizzate singolarmente o da un collettivo di artisti – che saranno esposte presso alcune prestigiose sedi espositive del Comune di Venezia, in concomitanza con la 17. Mostra Internazionale di Architettura che si svolgerà dal 23 maggio al 29 novembre 2020.

La partecipazione al concorso è gratuita.
Le opere in concorso dovranno essere inedite, originali, frutto dell’ingegno degli artisti, tutte realizzate dopo il 1° Gennaio 2019, ad eccezione delle opere in vetro di cui al Punto B dell’art. 5 del bando, che prevede la partecipazione di opere realizzate successivamente al 1 Gennaio 2017.
Le opere selezionate saranno pubblicate su apposito catalogo che sarà distribuito in occasione di una mostra collettiva.

Gli obiettivi del concorso sono:

  • –  Diffondere le tendenze artistiche contemporanee delle nuove generazioni.
  • –  Dar modo ai giovani artisti di rappresentare attraverso le diverse espressioni artistiche il tema “Come vivremo insieme?”.
  • –  Promuovere giovani artisti emergenti nelle discipline oggetto del bando offrendo loro una opportunità di sviluppo e promozione della propria attività artistica ed espressiva.

ISCRIZIONI BANDO

La domanda di partecipazione va presentata compilando il seguente modulo online: https://dime.comune.venezia.it/servizio/artefici-nostro-tempo

Ulteriori informazioni: https://www.comune.venezia.it/it/content/artefici-nostro-tempo-2020

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627