Published on

Life is better – storie contro la droga. Concorso nazionale di fumetto – affrettatevi!

L’invasione dei Comix

In collaborazione con: Provincia di Venezia

Con il patrocinio di: Accademia di Belle Arti di Venezia

1) L’Associazione Culturale VENEZIACOMIX indice il bando di partecipazione al concorso nazionale di fumetto “L’invasione dei Comix”, in occasione della edizione 2011 di Mestrecomics.

In collaborazione con: Provincia di Venezia.

2) Il tema del concorso è “LIFE IS BETTER” –Storie contro la droga.

L’autore dovrà utilizzare i personaggi di “MUSCLE”, “BRAINY”, “GOODY”, “SPINNER” (possono essere utilizzati liberamente quanti e quali personaggi si vuole) della campagna “LIFE IS BETTER” che potrà trovare all’indirizzo: http://lifeisbetter.it/?page_id=1501

3) La partecipazione è riservata a tutti gli studenti, artisti, disegnatori non professionisti che abbiano compiuto i 18 anni di età, oppure fino al limite di 14 anni con autorizzazione scritta di un genitore. I partecipanti possono anche presentarsi come gruppo (massimo 3 persone), indicando un referente capogruppo e specificando nome della formazione e dati anagrafici dei singoli componenti.

4) Gli elaborati devono pervenire a VENEZIACOMIX, Dorsoduro 2465/D – 30123 Venezia entro e non oltre il 15 novembre 2011.

Caratteristiche richieste: l’opera potrà essere realizzata con qualsiasi tecnica grafica e pittorica su carta o in computer grafica, dalle dimensioni minime del formato A4 (cm 21×29,7) alle dimensioni massime del formato A3 (cm 42×29,7); dovrà essere totalmente inedita e composta da minimo n. 1 tavola fino ad un massimo di n. 5 tavole. Sono considerate valide, ai fini del concorso, tavole fumetto e/o tavole illustrazione con testo. In caso di opera digitale deve essere inviato oltra ad un cd con l’immagine in jpg a 300 dpi di risoluzione, anche una stampa ad alta qualità dell’immagine stessa.

5) La partecipazione è gratuita. Il partecipante dovrà inserire all’interno della busta con l’opera un foglio con su scritto il proprio nome, cognome, età, residenza, indirizzo mail e numero di cellulare.

6) Gli elaborati resteranno di proprietà dell’Associazione Veneziacomix, che li conserverà nel proprio archivio e nulla deve corrispondere all’autore.

7) Verrà proclamata vincitrice l’opera che otterrà il maggior numero di voti da parte della giuria, composta da 3 professori della Scuola del Fumetto di Venezia. Il giudizio della giuria è insindacabile.

8) Il premio per il primo classificato consiste in una tavola originale di un fumettista che verrà pubblicata sul sito www.mestrecomics.com ed un buono del 15% all’iscrizione del corso di Fumetto Classico Livello Base della Scuola di Fumetto di Venezia; al secondo e terzo classificato il premio è uno sconto del 10% sul Corso di Manga Base organizzato dall’Associazione Veneziacomix.

9) La comunicazione del vincitore e dei meritevoli sarà effettuata durante le premiazioni nella giornata di domenica 4 dicembre 2011 a voce all’interno della fiera e tramite email e pubblicazione della graduatoria sul sito www.veneziacomix.com nel mese successivo.

La premiazione si terrà nella giornata del 4 dicembre presso il Palaplip, in via S. Donà a Mestre (VE).

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627