Published on

HOME COMICS – Creare chibi e ambientazioni creative a casa!

VeneziaComix in collaborazione con VEZ Junior e il Comune di Venezia ha realizzato una serie di video dedicati ai più piccoli per imparare a creare simpatici chibi e divertenti ambientazioni! Vi aspettiamo il venerdì con due appuntamenti online alle 11.00 e alle 15.30 sulla pagina FB https://www.facebook.com/vezjunior/ !

 

In rete con tutta la famiglia: la Biblioteca dei bambini arriva direttamente nei salotti di casa con fiabe, video e attività pensate per i più piccoli e le loro famiglie.

Tenersi in “contatto” virtualmente con il mondo ed intrattenere i nostri figli durante questo periodo di emergenza. La Rete Biblioteche Venezia, Area Junior, sta costruendo un palinsesto di attività per bambini e ragazzi che spazia dalle fiabe agli esperimenti, offrendo diversi contenuti e soprattutto proponendo diversi livelli di impegno familiare.

VeneziaComix aderisce a questa bellissima iniziativa con il nuovo progetto “HOME COMICS – Creare chibi e ambientazioni creative a casa!” che per sei settimane, a partire dal 17 aprile 2020, vi terranno compagnia il venerdì con due appuntamenti online alle 11.00 e alle 15.30 sulla pagina FB https://www.facebook.com/vezjunior/ !

Home Comics è una raccolta di dodici video laboratoriali, realizzati da Silvia Gorla e Chiara Gramaccioni, attraverso i quali i più piccoli potranno imparare a creare comodamente a casa personaggi completi e personalizzati in stile chibi* ed ambientazioni creative utilizzando strumenti semplici. Sarà un modo nuovo per divertirsi nei momenti di noia di questi giorni e trovando nuovi modi per migliorare le proprie skills artistiche!

Vi aspettiamo online!
#iorestoacasa #andràtuttobene

Per maggiori informazioni: https://live.comune.venezia.it/it/2020/04/rete-con-tutta-la-famiglia-la-biblioteca-dei-bambini-arriva-direttamente-nei-salotti-di-casa

 

*vocabolo giapponese che indica uno stile attraverso cui viene realizzato un personaggio in proporzioni più piccole rispetto all’originale, molto popolare nei manga

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627