Published on

L’arte del fumetto spiegata ai bambini

articoloeventogalleriaingalleriaUn’intera giornata dedicata all’arte e al fumetto, riservata in parte ai più piccoli animerà sabato 19 settembre (dalle 10 alle 20) il centro di Mestre con una serie di iniziative che, coordinate da Angeloni Fine Arts, che vedranno la Galleria Matteotti trasformarsi in un contenitore di spettacoli, disegni e teatro …

Due i workshop proposti da VeneziaComix.

Il Workshop “Animali & Fantasia” di disegno per bambini tenuto dalla colorista Silvia Gorla sulle tecniche dell’arte fantasy per stimolare l’immaginazione attraverso figure comuni e familiari come quelle degli animali. Unica regola: lasciare spazio alla FANTASIA!

E il Workshop di disegno manga per bambini tenuto dall’illustratrice Nicole Canziani per far avvicinare i più piccoli al mondo del disegno manga: un simpatico modo di divertirsi imparando e socializzando attraverso il fumetto!

Inoltre per tutta la giornata sarà possibile vedere mostra delle tavole della serie a fumetti “Capitan Venezia”, personaggio creato dallo sceneggiatore Fabrizio Capigatti assieme al disegnatore Emanuele Tenderini. Nella “cornice” della Galleria Matteotti verranno esposte tavole originali, studi di caratterizzazione dei personaggi e le copertine inchiostrate della miniserie dedicata al supereroe veneziano.


spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627