Published on

Buone feste da tutta VeneziaComix!

🎄 Si sa, durante questo periodo ci si fa gli auguri, si tirano le somme per l’anno appena passato e ci si concentra nei propositi per quello nuovo! Questa volta vorremmo partire da queste somme, somme che quest’anno per noi sono state così importanti e positive che siamo lieti di condividerle con tutti voi! 🌟
Art by © Marianna Frascogna

Cari Soci ed Amici di VeneziaComix,

Si sa, durante questo periodo ci si fa gli auguri, si tirano le somme per l’anno appena passato e ci si concentra nei propositi per quello nuovo!
Questa volta vorremmo partire da queste somme, somme che quest’anno per noi sono state così importanti e positive che siamo lieti di condividerle con tutti voi!

Quest’anno, infatti, la nostra associazione VeneziaComix, ha usato tutti i mezzi a propria disposizione per promuovere la cultura del fumetto in tutto il territorio circostante a partire dalle collaborazioni con le scuole e le ludoteche, per poi passare a quelle con gli enti pubblici, ai progetti nuovi e a quelli che presto faranno parte degli eventi programmati annuali dopo il loro grandissimo riscontro.
Siamo riusciti a raggiungere voci silenziose, siamo riusciti a portare un po’ di Giappone tra le mura di Forte Marghera, siamo riusciti a creare i nostri “mostri” classici di Halloween cercando Frankie in ogni angolino!
Inoltre, questo dicembre è iniziato anche l’anno accademico della nostra Mangaschool, rinnovata e di nuovo, finalmente, in presenza!

Tutto questo ci porta a pensare che la “magia” di ciò che amiamo, quello in cui abbiamo creduto tanto e su cui tutti i soci hanno investito in questi anni, non si fermerà al Natale, ma insieme ci porterà ad un nuovo anno ricco di cultura e possibilità di crescita all’insegna dell’arte del fumetto che ha bisogno delle nostra immaginazione e presenza per essere ancor più riconosciuta.
Sentiamo quindi di dover ringraziare tutti i nostri collaboratori e soci che mai come quest’anno si sono uniti in una squadra di lavoro coinvolgente ed efficiente, ringraziamo tutte le istituzioni che hanno creduto in noi e ci hanno permesso di esprimere la nostra creatività e passione, e ovviamente tutti Voi che ci state seguendo!

Ovviamente la nostra “magia” non si fermerà qui: ci vediamo al prossimo anno con tantissime nuove emozioni da vivere insieme!

VeneziaComix

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627