Published on

“Chi è il Cosplayer?” al Mestre Comics

Chi è il Cosplayer? Lo racconta Nicola, uno dei presentatori della Gara Cosplay di domenica 4 dicembre ore 15:00 presso il Palaplip
Principalmente un intrattenitore, una persona che si diverte tantissimo e fa divertire altrettanto. Un cosplayer è una persona che, vestita come un personaggio di un Cartone animato, un Fumetto o un Videogioco (ma anche di un Libro, un Telefilm, e in generale qualunque cosa stimoli la sua fantasia) intrattiene il pubblico alle fiere del fumetto, completamente gratis e con l’unico scopo di divertirsi e far divertire, sul palco come giù dal palco. Un cosplayer è una persona che non ha paura di mostrare il proprio talento su uno stage, e che spesso è poliedrica nelle sue abilità. Sul palco sono moltissimi i talenti che i cosplayer sfoggiano. Recitazione, portamento, abilità sartoriali, ingegno e tecnica sono tutti elementi che il cosplayer raccoglie ed affina allo scopo di ottenere il miglior risultato possibile, per sfoggiare un costume spettacolare e per dare il massimo per il divertimento suo e del suo pubblico!
Quale ruolo ha nelle Mostre Mercato del Fumetto?
Alle fiere del fumetto come la nostra Mestre Comics i Cosplayer giocano un ruolo di primaria importanza. Come detto prima i Cosplayer sono dei veri e propri intrattenitori, dei personaggi che calcano il palco con spensieratezza e tanto talento. Un cosplayer spesso percorre lunghissime distanze pur di presenziare a una fiera del fumetto, conscio del fatto che questi eventi sono momenti ideali per trovarsi con tutti gli amici che con loro condividono questa splendida passione, e che come loro non vedono l’ora di indossare il loro costume e di divertirsi in fiera tutti insieme!
Che parte avranno i Cosplayer in Mestre Comics 2011, domenica 4 dicembre?
La Domenica di Mestre Comics avranno luogo tutta una serie di eventi che avranno i Cosplayer e il pubblico come protagonisti indiscussi! Dal Karaoke con sigle dei cartoni animati alla Gara Cosplay, fino alla sfilata di Abiti Lolita, una moda che dalla terra del Sol Levante si è col tempo affermata anche in occidente, con un larghissimo seguito. I Cosplayer, a Mestre Comics, non solo avranno un palco tutto per loro per esibire il loro talento al pubblico, sempre felice e pronto a regalare un applauso sincero a tutti loro, ma avranno anche un’area tutta dedicata ai Photoset, dove potranno farsi tantissime foto nei panni dei loro personaggi preferiti in tutta tranquillità! Io stesso, come molti altri organizzatori, sono Cosplayer, e tengo tantissimo a che lo spazio dedicato ai miei “colleghi” sia di qualità e offra loro il massimo del divertimento possibile!
Ci sarà una gara Cosplay? Qual è il premio in palio?
Sì, ci sarà una gara Cosplay, presentata da me e da Enrico Saivezzo, che sarà con me sul palco per introdurre tutti i partecipanti che si susseguiranno sullo stage. A fare da Giurati ci saranno non solo Cosplayer, ma anche professori della facoltà di Lingue Orientali dell’università Ca Foscari di Venezia, che per l’occasione saranno nostri ospiti! In Palio abbiamo, oltre alle simboliche coppe, medaglie ed attestati che rilasceremo come ricordo della giornata, anche alcuni omaggi offerti dagli standisti che animano la nostra Mostra Mercato! La cosa che come sempre auspico a tutti, pubblico e partecipanti, è come sempre di divertirsi e di godersi questo fantastico e spensierato spettacolo!
Chi è il cosplayer
spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627