Published on

Diamo i numeri??! oltre 10.000 presenze, ed è un grande successo

Soddisfatti, carichi per la quarta edizione di Mestre Comics, e pronti per i festeggiamenti, lo staff di Mestre Comics esulta alla chiusura della manifestazione domenica 4 dicembre. “Un vero successo, una grande soddisfazione, non solo per i numeri che sicuramente confermano la bontà della manifestazione, ma anche per lo spirito e la modalità di fruizione delle attività – dichiarano gli organizzatori della manifestazione – che, alle oltre 10.000 presenze totali aggiungono l’apprezzamento del pubblico, il forte coinvolgimento dei partecipanti e l’aspetto di socializzazione che ha animato tutti gli appuntamenti”.

Sono numeri importanti quelli raggiunti con la terza edizione di Mestre Comics, 10.000 presenze che sanciscono il successo, ma anche che stimolano alla pianificazione della quarta edizione con maggiore attenzione a determinate aree ed attività. 7.000 le presenze che tra sabato e domenica hanno riempito le sale del Palaplip di Mestre, in particolare la domenica con tutte le attività Cosplay che hanno confermato un fenomeno sempre più diffuso. 160 infatti i cosplayer saliti sul palco per la gara con esibizioni, interpretazioni e sfilata di costumi sempre più attenti alla manufattura (e il blocco è stato a 160 iscrizioni per motivi di spazio e di tempo, i candidati superavano di gran lunga questa cifra!).
Per non parlare della Mostra di Capitan Venezia allestita al Palco-arte, gusto, incontri in cui gli ospiti potevano gustare anche un ottimo menu Capitan Venezia sia per la qualità che per il prezzo. Si sono succedute così oltre 2.500 persone che tra aperitivi, menu e chiacchiere hanno “conosciuto la storia di Capitan Venezia attraverso le tavole in mostra” eroe della laguna pronto a difendere i più deboli.
Senza dimenticare la mostra di Villa Erizzo, Nuvole parlanti in Villa con gli autori del territorio, oltre 500 presenze.
E l’area Videogames&FilmFestival dedicata a gare e tornei tra giochi di carte, giochi di ruolo, videogames e film di animazione a cui ha partecipato un pubblico giovane tra cui anche famiglie, oltre 450 presenze. Ed erano proprio dedicati alle famiglie gli appuntamenti in Feltrinelli, con il workshop sui Manga per bambini e la dimostrazione di disegno e colorazione digitale di Capitan Venezia con 60 presenze.
Un Festival a tutto tondo quindi, meta ideale per giovani interessati alla sana socializzazione e animati dallo spirito di avvicinarsi all’arte del fumetto socializzando!

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627