Published on

MESTRE COMICS 2011 MOSTRA MERCATO, avvicinare all’arte del fumetto socializzando tra mostra mercato, giochi di ruolo e animazione

Due giornate all’insegna della socializzazione e del coinvolgimento del pubblico, non visitatore ma spettatore attivo.
Tante le iniziative che animeranno la due giorni dedicata alla mostra mercato del fumetto di Mestre Comics 2011, giunto con successo alla sua terza edizione. Le oltre tremila presenze dello scorso anno hanno fatto raddoppiare gli spazi e gli espositori della mostra mercato, offrendo una scelta sempre più ampia ed articolata.
Dalle 10:30 alle 20:00 sia sabato 3 che domenica 4 dicembre presso il Palaplip di Mestre si potrà prendere parte alla Mostra mercato, naturalmente non come fruitori passivi di una mostra mercato, ma come spettatori attivi di una vera e propria manifestazione.
Sabato 3 dicembre dopo l’apertura lavori prevista per le 10:30, si potranno seguire dalle 10:30 alle 13:00 le dimostrazioni di gioco di ruolo “Dune” (fantascienza), “Cyberpunk” (fantascienza); dalle 14:00 alle 16:00 (dopo la pausa pranzo) le dimostrazioni di giochi da tavolo “Death race” gioco autoprodotto e consigliato dalla Loggia degli Irrealisti e “Zombie” gioco horror. Ci saranno dimostrazioni di giochi di ruolo anche di “Dungeon & Dragons” 4 edizione Fantasy, Dark Hersey fantascientifico, “Sine requie” horror di produzione italiana, “Warhammer Fantasy” 2 edizione e “Grey Corps” autoprodotto di ambientazione moderna. Le dimostrazioni durano in media dai 60 ai 90 minuti. Senza dimenticare i giochi di carte in collaborazione con Push the Button con tornei alle 15:30 di Yu-Gi-Oh! E Magic.
Domenica 4 dicembre, oltre alla mostra mercato ei giochi di ruolo e di carte il pomeriggio sarà animato da una serie di iniziative divertenti e coinvolgenti come il Karaoke delle 14:00 in collaborazione con KarToonGroup per cantare le sigle dei cartoni animati; la gara Cosplay alle 15:00 in cui si sfideranno per bellezza dei costumi e bravura nell’interpretazione i numerosi Cosplayer provenienti da varie parti d’Italia e non solo. La scorsa edizione ha visto sul palcoscenico centotrenta partecipanti. E alle 18:30 la sfilata “Lolita” le cui modelle sono state selezionate da una candidatura via Facebook. La conclusione alle 19:00 con la premiazione di tutte le attività dell’edizione 2011.
spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627