Published on

“TRATTO RAPIDO”: CONCORSO PER ILLUSTRATORI

TRATTO RAPIDOTratto Rapido 2011, I^ Edizione – la notizia illustrata

Veneziacomix segnala il concorso “Tratto Rapido”, selezione per illustratori/disegnatori aperta a tutti.

TRATTO RAPIDO

Tratto Rapido 2011, I^ Edizione – la notizia illustrata

Tratto Rapido è una selezione per illustratori/disegnatori aperta a tutti.

I partecipanti dovranno realizzare una notizia illustrata sulla base di una traccia fornita ad hoc dalla giuria, in un tempo non superiore a 356 minuti (5 ore e 54 minuti). La tecnica con cui verrà realizzato il disegno sarà a discrezione del partecipante che sarà autonomo nel portarsi il necessario per la realizzazione del disegno. Lo staff organizzativo fornirà ad ogni candidato il foglio su cui realizzare la notizia illustrata da presentare alla giuria.

La selezione si articola in 5 prove eliminatorie che si svolgeranno in altrettante città italiane più la prova finale. Ogni partecipante può prendere parte ad una sola eliminatoria. Da ogni eliminatoria la giuria selezionerà le due migliori opere. Al termine di ogni sfida si svolgerà un talk show sul tema della creatività cui sono inviatati i partecipanti alla selezione e che avrà come protagonisti i cinque finalisti del Premio Campiello Giovani 2011.
Durante il talk show i partecipanti alla selezione dovranno inoltre realizzare in 911 secondi una notizia illustrata che riproponga le caratteristiche salienti della tappa di Tratto Rapido cui hanno partecipato.
I 10 selezionati dalle singole eliminatorie parteciperanno alla prova finale la cui durata sarà di 356 minuti. La notizia illustrata giudicata migliore dalla giuria, fra quelle realizzate alla finale, vincerà la prima edizione di Tratto Rapido e verrà pubblicata sulla cover dell’antologia che verrà pubblicata da Porsche Italia con titolo Tratto Rapido. Edizione 2011 e all’interno del primo numero utile dell’Europeo.

Il libro potrà poi essere presentato dal vincitore o e da altri disegnatori indicati dalla giuria in varie città italiane nell’ambito delle serate culturali organizzate da Porsche Italia.

Per iscriversi richiedere la scheda di adesione a attivita.culturali@porsche.it

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627