Published on

Videogames: che il gioco abbia inizio!!!

Mestre Comics 2011 – VIDEOGAMES

VeneziaComix continua la sua offerta di iniziative ed eventi legati al fumetto, all’intrattenimento e all’arte con un nuovissimo appuntamento, realizzato in collaborazione con Push The Button e con il Centro Culturale Candiani, tutto legato ai Videogiochi e ai Giochi di Carte Collezionabili.

VeneziaComix e Push The Button in collaborazione con il Centro Culturale Candiani dal 23 novembre al 2 dicembre offrono la possibilità a tutti gli appassionati di Gioco e Videogioco di prendere parte a Tornei ufficiali dei loro Giochi e Videogiochi preferiti, presso le moderne e spaziose strutture del Centro Culturale Candiani.

Videogiochi del calibro di Call of Duty: Modern Warfare 3, Gran Turismo 5, Pro Evolution Soccer 2012 e la sua controparte FIFA 12, Super Street Fighter 4, Mario Kart, Super Smash Bros sono solo alcuni dei titoli proposti durante le giornate di competizione e gioco libero che si estendono tutti i pomeriggi, dalle 15 alle 19:00.

Ad affiancare l’intrattenimento video ludico trovano spazio una serie di tornei, ufficializzati dalle federazioni di gioco organizzato relative alle diverse competizioni, dai giochi di carte più conosciuti e amati, come Yu-Gi-Oh e Magic The Gathering, anche questi, come le loro controparti video ludiche, con grandi premi in palio.
A concludere l’offerta di queste due settimane di full immersion nel gioco vi sono anche delle dimostrazioni di grandi Board Game e giochi di miniature, come l’apprezzatissimo gioco Fantasy Warhammer, che sposa il piacere del gioco da tavolo con l’appassionante mondo del modellismo.

Lo scopo di VeneziaComix è quello di valorizzare e di presentare al grande pubblico i pregi di una forma di intrattenimento e di divulgazione artistica quale è il videogioco, ormai divenuta, dopo lungo dibattimento, una forma d’arte a tutti gli effetti riconosciuta dalla comunità artistica internazionale, in grado di coinvolgere lo spettatore in modi fino a poco tempo fa assolutamente impensabili. Questa iniziativa vuole seguire le orme della grande manifestazione Neoludica, che ha attraverso mostre e conferenze già ampiamente approfondito il tema dell’arte nei videogiochi, offrendo una vasta selezione di bellissime console d’epoca, e di giochi dall’alto contenuto artistico e divulgativo.
VeneziaComix e Push The Button si augurano che questa iniziativa sia l’inizio di una lunga serie di eventi, che aprano la strada a una sempre maggiore presenza di intrattenimento video ludico nel nostro territorio.

L’appuntamento Videogames si inserisce nel Mestre Comics 2011 la kermesse di eventi dedicati al fumetto e alle sue declinazioni insieme al Film Festival dal 29 novembre al 2 dicembre, alla mostra Nuvole Parlanti in Villa dal 26 novembre al 3 dicembre, alla Mostra Mercato 3 e 4 dicembre e agli eventi collaterali presso il Palco con la mostra su Capitan Venezia dal 18 novembre al 4 dicembre e la Feltrinelli con workshop sui Manga dedicato ai più piccoli domenica 27 novembre ore 11:00 e la dimostrazione artistica con il disegno e la colorazione digitale di Capitan Venezia lunedì 28 novembre ore 17:00.

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627