Published on

MESTRE COMICS FILM FESTIVAL 2012


Non mancate agli appuntamenti al Candiani con il Cineforum :-)
MESTRE COMICS FILM FESTIVAL 2012
 

– martedì 27 novembre ore 21.00
Ultime puntate della serie SERIAL EXPERIMENTS LAIN
serial experiments lain (scritto tutto in minuscolo) è un anime del 1998 ideato da Yasuyuki Ueda[1] e Yoshitoshi ABe, diretto da Ryutaro Nakamura e scritto da Chiaki J. Konaka. La trama è incentrata sulla vita di Lain e le sue scoperte sul confine tra la realtà e il mondo virtuale di una futuristica rete Internet chiamata Wired.
Dopo il suicidio della giovane Chisa Yomoda, alcune ragazze ricevono delle e-mail dalla ragazza. Il sospetto è che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto, ma una di loro, Lain Iwakura (岩倉玲音 Iwakura Rein?) ne rimane particolarmente incuriosita. Dopo aver chiesto al padre un nuovo NAVI (l’evoluzione del PC – l’acronimo si basa sul concetto di Knowledge Navigator) inizia a navigare nel Wired (una rete di computer simile ad Internet) in cerca di risposte. Da qui in poi una serie di eventi inspiegabili sconvolge la sua vita.
Viene a sapere che un’altra Lain, del tutto simile a lei fisicamente ma caratterialmente opposta, ha fatto la sua apparizione sia nel Wired che nel mondo reale e che i Knights (cavalieri – un gruppo di hacker) sono particolarmente interessati a lei. Sembra infatti che Lain abbia da sempre una controparte nella rete, nata con la rete stessa. Nella ricerca della verità Lain scopre di non avere passato, che i suoi genitori non sono altro che attori e che il suo vero io è quello virtuale.
Attraverso il chip Psyche, Lain entra in contatto con il creatore della struttura del Wired, che dopo aver scaricato la sua coscienza nella rete informatica se ne è autoproclamato Dio; spinta dalle sue richieste, Lain inizia a far sì che la realtà reale e il Wired collidano e si fondano, connettendo tutti gli esseri umani del pianeta terra senza l’ausilio di periferiche attraverso il Protocollo 7 del Wired, che sfrutta la risonanza Schumann. Ma durante il processo si accorge, grazie alla sua unica amica umana Arisu, che la realtà e il Wired devono rimanere separati se non vuole provocare solo altro dolore.
Prende quindi la decisione di resettare il sistema riportando il mondo allo stato precedente alla morte di Chisa e cancellando sé stessa dalla memoria degli esseri umani per estirpare completamente l’anomalia.
– mercoledì ore 21.00 
ROUJIN Z
Un film in dvd di Kitakubo Hiroyuki , distribuito da Kaze, 2012
Un vecchio invalido viene scelto come cavia per un inedito esperimento scientifico, e così viene affidato alle cure di una insolita infermiera, il letto robotico Z-001, direttamente collegato alle sue onde cerebrali. Ma l’automa evolverà in un modo del tutto imprevisto dai suoi creatori, trasformandosi nell’inarrestabile realizzatore dei desideri più reconditi del vecchio malato.
– giovedì ore 21
KING OF THORN
Un film in dvd di Katayama Kazuyoshi , distribuito da Kaze, 2011
Nel mondo di King of Thorn un terribile virus chiamato Medusa, in grado di pietrificare gli infetti, sta dilagando a livello globale. Centosessanta individui selezionati vengono posti in ibernazione, in attesa che si trovi una terapia. Ma al loro risveglio si ritrovano in un mondo stravolto, preda di mostri feroci simili a dinosauri, e ricoperto da rovi misteriosi. Sei di loro si uniranno per cercare di sopravvivere e di risolvere il mistero.
– venerdì ore 21.00 
ORIGINE
di Keiichi Sugiyama
In un apocalittico scenario futuro la Terra, devastata da esperimenti genetici, si è ribellata: ora gli esseri umani non dispongono più di tecnologia, né di acqua corrente né di elettricità, ma sono tornati indietro nel tempo, in uno scenario quasi preistorico in cui non possono far altro che obbedire alle potenti e temibili forze della natura.
– sabato ore 21.00
BLEACH. MEMORIES OF NOBODY. THE MOVIE
Un film in dvd di Abe Noriyuki , distribuito da Kaze, 2011
Nella città di Karakura, spiriti non identificati iniziano ad apparire in massa. Cercano di affrontare questa invasione Ichigo Kurosaki e Rukia Kuchiki e nel frangente incontrano Senna, una misteriosa Shinigami che distrugge la maggior parte di loro con la sua furia. Senna rifiuta di rispondere a qualunque domanda, forzando Ichigo Kurosaki e compagna nell’inseguimento cercando di comprendere chi sia.
Nel frattempo, nella Soul Society, mandano a investigare sulle stranezze che ultimamente stanno accadendo sulla terra Tōshirō Hitsugaya e Rangiku Matsumoto. Essi incontrano Ichigo e discutono sugli ultimi eventi nell’emporio di Kisuke Urahara spiegando che esiste una dimensione fra la soul society e quella terrestre chiamata “Valle delle urla”, le anime che avevano visto, chiamate “dimenticati” sono quelle che si perdono in quella valle e dimenticano il loro passato. Non comprendono il motivo dell’aumento improvviso di questi spiriti, ma Kisuke spiega anche che tutte le memorie perse da quelle anime hanno formato una singola creazione, conosciuta come il “rosario dei ricordi” e Ichigo si appresta a trovarla…
spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627