Published on

UN SETTEMBRE RICCO DI EVENTI CON VENEZIACOMIX!

Eventi VeneziaComix settembre 2015Il 17, il 18, il 19 e il 26 settembre, quattro imperdibili appuntamenti a Mestre con l’associazione culturale VeneziaComix: mostre, workshop e concorsi per iniziare insieme la nuova stagione!

@OPENDRINK UNIVERSITARIO
Giovedì 17 settembre alle ore 19.00 presso il nuovo spazio Open by Testolini

Inaugurazione della mostra “Un villain per Capitan Venezia” e premiazione dei vincitori, in collaborazione con Open by Testolini. La mostra sarà visitabile fino al 25 settembre. In questa occasione verranno presentate le nuove iniziative di VeneziaComix e si incontreranno gli studenti interessati ad uno stage presso l’associazione. A seguire Happy Hour (prima consumazione 8 euro) musica e cibo a volontà, con la partecipazione di Radio Ca’ Foscari.

GELATO E FUMETTI: CAPITAN VENEZIA IN TOUR!
Venerdì 18 settembre alle ore 18.00 presso Signor Nielsen e Gelatolandia in via miranese n°186

Gelatolandia presenterà nell’occasione il gusto “Capitan Venezia”: la tradizione del gusto del gelato e dei biscotti veneziani uniti all'”eroismo” e al colore granata dei simboli di Venezia e del Leone alato! Ospiti speciali: Fabrizio Capigatti (autore e sceneggiatore) e Federico Toffano (autore di disegni e colori) che presenterà, autograferà e realizzerà sketch dell’ultimo numero di Capitan Venezia.
I numeri della miniserie saranno acquistabili presso la fumetteria Signor Nielsen, dove verranno proposti sconti speciali per chi acquisterà altri prodotti oltre a Capitan Venezia.

“GALLERIA IN GALLERIA”
Sabato 19 settembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso la Galleria Matteotti in centro a Mestre

Mostra delle tavole del serie a fumetti Capitan Venezia. Nella “cornice” della Galleria Matteotti verranno esposte tavole originali, studi di caratterizzazione dei personaggi e le copertine inchiostrate della miniserie dedicata al supereroe veneziano.
Alle 10.00: Workshop “Animali & Fantasia” di disegno per bambini tenuto dalla colorista Silvia Gorla sulle tecniche dell’arte fantasy per stimolare l’immaginazione attraverso figure comuni e familiari come quelle degli animali. Unica regola: lasciare spazio alla FANTASIA!
Alle 17.30: workshop di disegno manga per bambini tenuto dall’illustratrice Nicole Canziani per far avvicinare i più piccoli al mondo del disegno manga: un simpatico modo di divertirsi imparando e socializzando attraverso il fumetto!

INCUSTORY per un rilancio della partecipazione dei giovani alla vita sociale e culturale della città
Sabato 26 settembre presso Piazzale Candiani all’interno della rassegna culturale “Mestre in Centro”

Il 26 pomeriggio troverete VeneziaComix in Piazzale Candiani per informazioni ed iscrizioni al corso “IncuStory”: imparare a fare fumetti utilizzando come strumenti i social network Twitter, InstagramFacebook!
Incustory
fa parte del  progetto “Incubox”, percorso promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Venezia e costruito con le associazioni del territorio per animare spazi fisici e virtuali in città, dedicati alla creatività giovanile.

Ah! Sarà presente anche … Capitan Venezia!

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627