Published on

Capitan Venezia a Be Comics!

L’Universo dei CAPITANI ITALIANI fa tappa anche nella nuova fiera di Padova, il Be Comics!.
Potete trovare CAPITAN VENEZIA, CAPITAN PADOVA e tutti gli altri supereroi italiani sabato 18 e domenica 19 marzo presso il Centro Culturale Altinate San Gaetano dalle 10.00 alle 20.00.

cv_diario_becomics

Allo stand si alterneranno Fabrizio Capigatti, sceneggiatore e creatore dell’universo, e i disegnatori Riccardo Bandiera, Federico Toffano, Gilda Cesari, Diego Bonesso, Federico Vicentini, Helena Masellis.

Per l’occasione, acquistando una copia della Raccolta di Stagione 1 di Capitan Venezia, in omaggio una cartolina con la dedica dagli autori presenti!!

logo-becomics

Fumetto, games, cosplay e cultura pop sono i protagonisti di Be Comics!, il festival internazionale che da venerdì 17 a domenica 19 marzo animerà le vie, le piazze e i palazzi storici di Padova, cuore culturale del Nordest.

TRE GIORNI DI GRANDI EVENTI: SVELIAMO IL PROGRAMMA!

Incontri con gli autori, workshop, dibattiti sul futuro del fumetto e l’animazione, concerti, dj set, eventi per i cosplayer, tornei: non perdere gli appuntamenti che abbiamo organizzato su misura per tutti gli appassionati.

SALTA LA CODA! LA PREVENDITA ONLINE è GRATUITA

Vogliamo che il tuo unico pensiero sia il divertimento: acquista online i biglietti della manifestazione, non ci sono costi di prevendita!
Scopri le diverse tipologie di ingressi giornalieri e di abbonamento, seleziona la formula più interessante per te e il gioco è fatto!

INCONTRA I NOSTRI OSPITI

Un viaggio quotidiano alla scoperta degli autori e degli esponenti dell’editoria a fumetti protagonisti del nostro programma culturale e delle signing session: Lorenzo LRNZ Ceccotti, Tuono Pettinato, Vincenzo Filosa, Tito Faraci, Massimo Giacon e Paolo Bacilieri sono solo alcuni dei primi ospiti annunciati!

SUL PALCO, UN’APPASSIONANTE SFIDA TRA COSPLAYER

Scoprite come partecipare al nostro Cosplay Contest di domenica 19 marzo!
Dai costumi agli accessori, la sfida sarà conquistare i voti della straordinaria Giuria della nostra competizione, valida per il Campionato Nazionale Cosplay 2017 organizzato da Lucca Comics & Games in collaborazione con EPICOS!

ESPLORA LE LOCATION DI BE COMICS!: PRATO DELLA VALLE

Sei pronto per un viaggio virtuale nei luoghi che ospiteranno gli eventi e gli stand della nostra manifestazione? Iniziamo da Prato della Valle – una delle piazze più affascinanti e maestose d’Europa, seconda solo alla Piazza Rossa di Mosca – che sarà il cuore dell’area Spettacoli e Cosplay e del padiglione Games.

SCOPRI I TORNEI DELL’AREA GAMES

Per i tre giorni del festival l’Area Games di Prato della Valle sarà la casa del divertimento, in cui gli appassionati di giochi di ogni età troveranno (e potranno testare) proposte per tutti i gusti, inclusi gli entusiasmanti tornei: preparatevi alla sfida!

I FINALISTI DEL PREMIO FUMETTO COVER DESIGN

Da La terra dei Figli a Topolino a Linus, sono dieci le opere scelte dalla Giuria del Premio Fumetto Cover Design tra centinaia di copertine di opere a fumetti italiane pubblicate nel corso del 2016: una short list tutta da ammirare, in attesa di conoscere il vincitore che sarà proclamato a inizio marzo.

COME NASCE IL MANIFESTO DI BE COMICS!

Il manifesto della prima edizione del nostro festival è una vera e propria affermazione sulla vitalità del mondo del fumetto, cuore pulsante dell’evento: uno straordinario disegno creato da uno degli autori più prestigiosi del panorama fumettistico italiano, Lorenzo ‘LRNZ’ Ceccotti.

SETTE PERCORSI TRA FUMETTO E ANIMAZIONE: LE MOSTRE DI BE COMICS!

Sette grandi esposizioni – dal Dylan Dog Color Fest a I Cavalieri dello Zodiaco – per un viaggio straordinario tra tavole e materiali originali, approfondimenti culturali, arte. Inizia ad organizzare la tua visita: scopri i luoghi e le date delle nostre mostre.

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627