Published on

Superheroes – Incontro con Alberto Lavoradori

Sabato 22 settembre alle 16.30 alla VEZ Junior a Mestre il primo appuntamento di “Superheroes” con Alberto Lavoradori disegnatore Disney e “professionista” dei supereroi che spiegherà in un incontro interattivo come funziona il mondo dei fumetti! L’evento è per ragazzi dai 10 ai 14 anni con iscrizione obbligatoria

Per Iscriversi, inviare una e-mail a vezjunior@comune.venezia.it >> http://bit.ly/2ME0Eoe

Evento Facebook: https://goo.gl/Z9hSdf

ALBERTO LAVORADORI

Alberto Lavoradori muove i primi passi nello studio di Paolo Ongaro. Dal 1986 collabora anche con privati, agenzie pubblicitarie locali e con il Gazzettino (pur non accreditato).
Dal 1989 al 1999 collabora con Disney Italia. Lavora anche per Bronx (Nuova Frontiera); Sturmtruppen (Vincent) ribattezzato dal sommo Bonvi col pseudonimo di Z4; Comic Art (Comic Art); e con più editori indipendenti (Tornado Press); (De Falco); etc. Dal 2006 intraprende l’intricata via dei libri Intraprogettuali (intrattenimento + progettazione) e a Lucca 2010 presenta due libri di questo tipo: Gommo ORIGINE (Erbetta Editore); STIRPI (Cagliostro EPress), rieditato in formato di e-book da (ADM) nel 2012.
Parallelamente al disegno edita nel 2012 il suo primo libro di narrativa intitolato UNRANK (Montag).
Attualmente collabora con Panini Italia.

IL PROGETTO “SUPERHEROES”
Nel compleanno di Superman, l’uomo d’acciaio che proprio nel 2018 compie 80 anni, il progetto “Superheroes”, all’interno del Festival VEZ America dedicato all’America del nord, mira a costruire, in un luogo simbolo come la biblioteca, un percorso che parte da chi nel mondo delle pagine scritte ci lavora, attraverso le suggestioni dell’arte, per concludersi in una zona pratica in modo da creare, attraverso i fumetti e i super-eroi, nuovi lettori!

Scopri tutto il programma: https://veneziacomix.com/eventi/2018/vez-america-superheroes-in-vez-junior/

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627