Published on

Dritti sui Diritti – Disegna il tuo divertimento!

✏️💭 Il 5 ottobre ti aspettiamo a Mestre con il Laboratorio di fumetto “Disegna il tuo divertimento!” in cui bambini e ragazzi in compagnia dell’artista professionista Diego Bonesso (Sergio Bonelli Editore, Remer Comics), docente per i corsi Base ed Intermedio della MangaSchool, rappresenteranno graficamente il loro svago / gioco preferito!! Il laboratorio si terrà dalle 16.30 alle 19.00 in Calle Corte Legrenzi!

Non serve portare materiale da disegno, ma solo la vostra fantasia e creatività!

👧🧒 Dritti sui Diritti. Una città a misura di bambini e ragazzi La 10 giorni cittadina per i diritti di bambini e ragazzi, giunge alla sua settima edizione.
L’Assessorato Coesione Sociale e Sviluppo Economico e la Direzione Coesione Sociale del Comune di Venezia, propongono questa nuova edizione della Manifestazione, che si terrà nei diversi territori cittadini dal 4 al 13 ottobre e successivamente nei giorni vicini al 20 novembre, data in cui ricorre il trentennale della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia.
L’obiettivo generale è quello di sensibilizzare la comunità adulta, dai cittadini alle istituzioni passando per associazioni e no profit, affinché tutti, nessuno escluso, aumentino il proprio impegno nel garantire la crescita e il benessere di bambini e ragazzi, stante che non c’è nulla di così a rischio come la possibilità dei più piccoli di esercitare davvero i propri diritti. I così detti “minori di età”, infatti, sono titolari di innumerevoli diritti che però non possono esercitare se gli adulti non ne garantiscono le condizioni di esercizio … e questo è un tema di fondo sul quale mai si discuterà abbastanza.
A partire da questa consapevolezza, l’obiettivo specifico di quest’anno è realizzare una riflessione sul tema delle regole intese come elemento indispensabile alla formazione dell’identità personale e sociale di ciascun individuo. Tanto si discute di confini in modo difensivo, ma poco o niente di come senza il concetto di limite che la regola sostanzia, non sia possibile né definire chi si è e come si faccia a stare in relazione con gli altri, né garantire un terreno comune di serena e fattiva convivenza tra tutti.

> Tutto il programma della manifestazione <

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627