Published on

Proiezione Anime: “Porco Rosso”

Martedì 3 dicembre alle ore 17.00 presso la biblioteca Bettini Junior a Venezia: proiezione dell’anime “Porco Rosso” (紅の豚 ) di Hayao Miyazaki!
Si vola tra le nuvole del cielo con l’aviatore Marco Pagot!!

 

Porco Rosso è un film d’animazione giapponese del 1992, scritto e diretto da Hayao Miyazaki e prodotto dallo Studio Ghibli. È liberamente basato sul manga Hikōtei jidai, creato dallo stesso regista.

«Marco Pagot è un asso dell’aviazione militare italiana che, in seguito ad un misterioso incidente durante la Prima Guerra Mondiale, assume per magia l’aspetto di un maiale antropomorfo. Con il nome di battaglia di Porco Rosso, a bordo del suo idrovolante vermiglio, decide di ritirarsi dal campo di battaglia e di guadagnarsi da vivere facendo il cacciatore di taglie. Ma l’arrivo del pilota americano Curtis cambia i suoi piani…»

☁ Tutti gli eventi sono rivolti a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria da effettuarsi 15 giorni prima di ogni evento: bettinijunior@comune.venezia.it o tel. 041 5220557

☁ Se vuoi saperne di più sul progetto “Tra le nuvole” e vuoi conoscere tutte le date degli eventi: https://bit.ly/2NPnSXh

 

 

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627