Published on

Remer Comics si svela al Lucca Comics & Games!

Remer Comics partecipa alla più conosciuta fiera fumettistica d’Italia (Stand 102 – Padiglione Giglio) con un bagaglio importante di novità, a partire dal recente rebranding, che sarà presentato giovedì 31 ottobre dalle 13 alle 14 presso la Sala Incontri caffetteria di Palazzo Ducale!

 

Dal 2006, anno in cui nacque il precursore di un fenomeno che sarebbe poi sfociato nei Capitani Italiani (ci riferiamo naturalmente al nostro amato Capitan Venezia), sono stati compiuti molti passi all’interno dell’Associazione Culturale VeneziaComix: prima la creazione della collana superoistica, poi la fondazione di una casa editrice per giungere in un completo rebranding, simbolo della maturità acquisita nel ruolo di editori.
VeneziaComix Editore, questo il nome che ha accompagnato le prime pubblicazioni, giunge oggi a Remer Comics, la nuova realtà editoriale di Fabrizio Capigatti, Diego Bonesso, Federico Toffano, Riccardo Bandiera e Gilda Cesari.
Il restyling ha coinvolto in simbiosi naming e logo e  il suo catalogo, che si sta aprendo sempre di più a nuovi filoni narrativi dagli stili e contenuti diversi, pur mantenendo sempre viva la fiamma dei Capitani Italiani!

L’occasione per conoscere Remer Comics sarà, quindi, il Lucca Comics & Games di quest’anno, un appuntamento d’eccezione in cui verranno presentati:
Universo”, un albo dedicato alla ricostruzione di quanto avvenuto in precedenza nei volumi dei Capitani Italiani, proponendosi come un valido aiuto per chi si approccia solo adesso ai supereroi locali nel ricostruire fatti, personaggi e relazioni; “Dollshell”, un volume sulle donne e prodotto da donne, in cui le già note eroine del gruppo si incontrano, confrontano e, spesso, scontrano.

Sempre durante il Lucca Comics&Games 2019 sarà svelato un progetto del tutto nuovo che darà il via a un filone editoriale dal nome “Remer Beyond” … Autori, stile narrativo e soggetto rimarranno un segreto finché le porte di Lucca non si apriranno!

Presso lo Stand 102 – Padiglione Giglio, si alterneranno, inoltre, i volti e soprattutto le mani degli artisti che contribuiscono ogni giorno alla crescita dell’editore: tra i numerosi nomi troviamo Diego Bonesso, Riccardo Bandiera, Federico Toffano, Ludovica Ceregatti, Valentina Pinti e Martina Fari.
Sarà, infine, un’occasione straordinaria anche per gli aspiranti fumettisti, che il 30 ottobre e il 3 novembre alle ore 12 presso l’Area Pro potranno sottoporre all’attenzione degli editor il proprio portfolio per future collaborazioni e progetti (ulteriori informazioni sulla modalità di svolgimento delle selezioni sul sito della fiera).

Vi ricordiamo che l’edizione di quest’anno di Lucca Comics & Games si terrà dal 30 ottobre al 3 novembre, c’è tutto il tempo dunque per fare conoscenza con Remer e le sue collane, presenti e future!!

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627