Published on

Al Comicon arriva Capitan Napoli!!

Con la cover realizzata da Pasquale Qualano e colorata da Adele Matera arriva lo speciale Capitan Napoli, fumetto creato a Napoli, scritto e disegnato da napoletani, che verrà ufficialmente presentato al COMICON 2018 (28 aprile – 1 maggio 2018 presso la Mostra d’Oltremare di Napoli).

Al Napoli Comicon 2018 uscirà il primo volume edito dalla neonata realtà editoriale VeneziaComix del nuovo supereroe Capitan Napoli in limited edition con cover illustrata da Pasquale Qualano e colorata da Adele Matera.

Grazie alla partnership con la Fumetteria Comix21 troverete i supereroi targati Veneziacomix al Padiglione Mercato 3 – S53. Allo stand dei Capitani, oltre all’esclusiva Variant #Zero by Qualano, troverete tutti i disegnatori e gli sceneggiatori dell’albo, Fabrizio Capigatti (il papà dei Capitani Italiani) e Rick Flag (disegnatore e characters design di alcuni dei protagonisti di Capitan Napoli).

Il Mattino del 30/03/2018
la Repubblica NAPOLI.it DEL 20/04/2018

Nato da un’idea di Capigatti e realizzato dallo sceneggiatore Antonio Sepe, il numero zero sarà un volume a tiratura limitata e numerata in uscita esclusiva per il Comicon e racconterà una Napoli di un futuro non troppo lontano in cui Pasquale De Andrea ha vinto le elezioni regionali e il suo dominio arriva fino ai palazzi della politica. O’Mast, come lo hanno soprannominato a Napoli, ha invaso e “contaminato” tutta la città con i suoi giochi di potere e il suo traffico illecito di rifiuti tossici. A salvare la città partenopea arriverà il suo nuovo supereroe, appunto Capitan Napoli.

Qui sotto l’intervista di Mattina 9 ad Antonio Sepe su CapitanNapoli!

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627