Published on

APERTE LE ISCRIZIONI AI CORSI 2010-2011

Corsi di FUMETTO CLASSICO e DI MANGALa Scuola di Fumetto di Venezia, nata nel 2008 con sede presso FORTE MARGHERA a MESTRE (VE), è rivolta alle persone che aspirano ad intraprendere la professione di disegnatore di fumetti avvalendosi dell’esperienza di noti professionisti del settore quali Emanuele Tenderini, Roberto Vian, Marco Checchetto, Nora Moretti, Roberto Bottazzo, Lucio Schiavon e Fabrizio Capigatti.

Ai partecipanti del CORSO DI FUMETTO CLASSICO viene garantita da una parte una solida conoscenza teorica della storia del fumetto, dei suoi personaggi, degli stili, delle concezioni e dei protagonisti che ne hanno segnato il passato e che ne caratterizzano il presente, e dall’altra assicurata la conoscenza degli strumenti e degli stili di disegno, sceneggiatura, narrazione per immagini, tutti orientati ad una consapevolezza nell’utilizzo delle tecniche.

Saranno affrontati lo studio dell’anatomia, il disegno fumettistico nei suoi diversi generi (realistico, umoristico, Disney), l’impaginazione nell’illustrazione e gli  insegnanti guideranno i ragazzi nella ricerca e nello sviluppo di uno stile personale.

Per una maggiore garanzia di apprendimento le classi sono a numero chiuso, con un massimo di 20 allievi, che dovranno avere una buona conoscenza del disegno ed una forte motivazione.
Gli aspiranti allievi verranno selezionati visionando i loro lavori, prima dell’inizio dell’anno scolastico, in un incontro di valutazione, dal cui esito verranno create le classi di sue livelli separati: BASE ed AVANZATO.

La novità per l’anno 2010-2011 è l’apertura del nuovo CORSO DI MANGA, tenuto da Giorgio Battisti autore di manga conosciuto e apprezzato in Italia. Anche per questo corso viene attivato un LIVELLO BASE ed un LIVELLO AVANZATO in cui verranno anche forniti gli strumenti da disegno originali per creare manga, ordinati direttamente dal Giappone.

Per arricchire maggiormente il CORSO DI MANGA è stata attivata la partnership con la rivista MANGAIJIN che pubblicherà i migliori lavori realizzati su www.mangaijin.it

Il termine di iscrizioni per il CORSO DI FUMETTO CLASSICO ed il CORSO DI MANGA è il 30 OTTOBRE.

Iscrizioni anche dal sito www.veneziacomix.com.

Per info: info@veneziacomix.com oppure trova ed aggiungi veneziacomix su facebook.

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627