Lunedì 3 dicembre è inziato il laboratorio “Città in Fumetto” con i ragazzi della 2°B della Scuola secondaria di I° Einaudi di Marghera presso la Ludoteca Sucabaruca!
Le insegnanti della nostra MangaSchool Nicole Canziani e Silvia Amelio hanno avuto modo di conoscere meglio i ragazzi e di porre le basi per la realizzazione delle tavole a fumetti che avranno come tema la “città”! 😁
I nuovi partecipanti sono agguerritissimi e non solo leggono i fumetti, ma alcuni disegnano e qualcuno ha già realizzato qualche tavola completa!
Questo nuovo laboratorio sarà una nuova bellisima avventura e sarà sicuramente gratificante per tutti! Per l’occasione abbiamo proposto un nuovo personaggio e una nuova prima tavola, il punto di partenza di nuove entusiasmanti storie. Lasciamo il nostro alieno Yama e accogliamo con entusiasmo il nuovo personaggio che ci accompagnerà in questo nuovo anno di Città in Fumetto: la piccola Marghera!
Qui potete ammirare il lavoro di Nicole Canziani sulla prima tavola, dallo studio del design della protagonista Marghera alla tavola definitiva!
- Step 0 Chara Design
- Step 1 Bozza
- Step 2 Ink
- Step 3 Flat
- Step 4 Shadow
- Step 5 Definitivo
Non vediamo l’ora di vedere che storie elaboreranno da questa prima tavola!!