Published on

Laboratorio di Fumetto con Pasquale Qualano e Antonio Sepe

☁ Sabato 30 novembre alle ore 16.30 presso la biblioteca Bettini Junior a Venezia: Laboratorio di Fumetto con l’autore Pasquale Qualano (DC, Soleil) ed Antonio Sepe (Noise Press, Remer Comics)! Per maggiori informazioni: bettinijunior@comune.venezia.it o tel. 041 5220557

Sabato 30 novembre alle ore 16.30 presso la biblioteca Bettini Junior a Venezia: Laboratorio di Fumetto con l’autore Pasquale Qualano (DC, Soleil) ed Antonio Sepe (Noise Press, Remer Comics)! Per maggiori informazioni: bettinijunior@comune.venezia.it o tel. 041 5220557

In questo laboratorio di fumetto della durata di due ore ragazze e ragazzi lavoreranno alle loro storie a fumetti con l’aiuto di due professionisti del settore: lo sceneggiatore Antonio Sepe, che li seguirà nella creazione dei balloon (i testi), e il disegnatore Pasquale Qualano, che insegnerà loro le basi del disegno!

Tutti gli eventi sono rivolti a ragazze e ragazzi dai 10 ai 14 anni, sono gratuiti con prenotazione obbligatoria da effettuarsi 15 giorni prima di ogni evento: bettinijunior@comune.venezia.it o tel. 041 5220557

 

PASQUALE QUALANO Fumettista, scultore, insegnante della Scuola di Fumetto di Salerno, nato a Torre de Greco nel 1974, Pasquale Qualano collabora con diverse case editrici italiane ed estere in qualità di copertinista e disegnatore. Tra le sue pubblicazioni realizzate: Marvel (She-hulk), The One (GG Studio) e una campagna pubblicitaria per Tim Sport.
Copertinista e disegnatore Zenescope Entertainment, Moonstone, Lady Death Universe.
Per Aspen Comics copertinista di varie testate e disegnatore di Soulfire, Idolized, EA: Iris vol #4, Dellec.
Per Titan Comics copertinista per Warhammer, Robotech, DoctroWho, disegnatore della serie Torchwood, DoctorWho, Robotech.
Per DC Comics su Harley Quinn Road Trip, Batman ‘66, DC Bombshells, BombshellsUnited.
Lavora inoltre per Disney/Marvel ad un libro illustrato dal titolo “Guardians of the Galaxy: Gamora’sgalacticshowdown”. Per Dynamite copertinista e disegnatore di varie serie tra cui Pathfinder, Ash vs Army of Darkenss e disegnatore della serie DejahThoris “ the Garden of Mars” e Red Sonja.

ANTONIO SEPE Classe ‘85 dottore in Sociologia, Antonio Sepe nasce, cresce e pasce nella caotica provincia di Napoli. Divoratore di letteratura e cultura sotto forma di fumetti, libri e film, già dalla più tenera età dimostra un attaccamento viscerale per la la cultura pop – vintage ed il favoloso decennio ’80/’90. Si laurea con una tesi sul cinema e i videogiochi dal titolo “Schermi paralleli: Rimediazione e contaminazione tra cinema e videogiochi”.
Da quel momento non smette di scrivere e a giugno 2017 pubblica con Alt! Edizioni la sua prima short story nel volume “L’Altalena”. Approda al mondo del fumetto come co-ideatore del progetto “Timed” per Shockdom e per Noise Press viene insignito del titolo di editor sulla collana “the SteamsChronicles”.
A Lucca Comics 2018 invece, esordisce anche come sceneggiatore sia su “The SteamsChronicles 2” sia sul numero 1 di Capitan Napoli “Currècurrèguaglio”, di cui è anche soggettista.
Nel 2019 insieme ad altri disegnatori e sceneggiatori Napoletani crea “Maliestremi”, progetto indie che lo vede ancora una volta nelle vesti di editor. Al Comicon 2019 torna su The SteamsChornicles (ancora editor e sceneggiatore) e sceneggia una nuova storia per i Capitani Italia- ni che fa da apripista alle nuove vicende del Capitano napoletano.
Sogno ricorrente: Incontrare Goeff Johns e scrivere con lui la prossima run di Lanterna Verde!

spazio m9
LINGUAGGI DEL FUMETTO
mangaschool nuovi docenti
il buio davanti corto venezia
hanafuda veenzia workshop
promo manga
corti in azione 2
workshop hanafuda
workshop character design
fortenebra 2023
corto il buio davanti
cepell
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Workshop mangaschool venezia
Venezia Comics 2023
corti-in-...-azione
MassimoDallOglio la linea che rompe le regole
SpazioM9-1200x627